Gli aeroporti e le compagnie aeree hanno restrizioni severe su ciò che si può portare in aereo. Se non si è sicuri che qualcosa possa essere portato in aereo, basta controllare online: le istruzioni non sono difficili da trovare. Tuttavia, ogni anno le persone vengono fermate ai controlli aeroportuali per aver tentato di far passare un’ampia varietà di oggetti assolutamente strabilianti. E non stiamo parlando di contrabbandieri. A volte, le persone semplicemente non si rendono conto di trasportare qualcosa di proibito. Forse si sono dimenticati di averlo, sono troppo pigri per scoprirlo o semplicemente non gli interessa. Ecco una raccolta di alcune cose bizzarre che la polizia aeroportuale (e altre autorità) hanno catturato in vari aeroporti.
Nel 2018, gli agenti della TSA (Transportation Security Administration) dell’aeroporto di Lewiston-Nez Perce County in Idaho hanno fatto una scoperta allarmante nel bagaglio a mano di un uomo. I raggi X hanno mostrato che l’uomo aveva dei proiettili nella borsa. Ma, come si è scoperto, i “proiettili” erano del tutto innocui. Si trattava infatti di pietre da whisky a forma di proiettile, pezzi di metallo destinati a raffreddare l’alcol senza diluirlo. Tuttavia, l’uomo non ha potuto tenere le sue pietre da whisky. Questo anche se le regole della TSA stabiliscono che le munizioni disattivate possono essere trasportate in aereo.
Una donna britannica ha invece fatto scattare i metal detector all’aeroporto di Atene, in Grecia, nel 2004. Al momento della perquisizione, gli agenti di sicurezza hanno notato che indossava una cintura di castità in metallo. Secondo la donna, il marito gliel’aveva fatta indossare durante il suo breve viaggio in Grecia per assicurarsi che non avesse relazioni extraconiugali. Non è meravigliosa la fiducia nelle relazioni? Possiamo solo immaginare lo sconcerto degli agenti della TSA all’aeroporto internazionale della Florida sud-occidentale il 17 marzo di quest’anno. Hanno dovuto fermare una persona che cercava di trasportare un’intera bombola di gas su un aereo. Certo, la bombola non era piena. Ma comunque, cosa gli è saltato in mente?
Leggi anche: Al check-in la valigia è troppo grande, passeggero la fa a pezzi [+VIDEO]
O ancora nel marzo 2013 c’è stato un po’ di allarme all’aeroporto internazionale di Indianapolis. Gli agenti della TSA hanno scoperto un giubbotto esplosivo con fiammiferi elettrici e sacchetti di clorato di potassio e polvere di titanio nella borsa di un uomo. Non si trattava però di un terrorista. L’uomo si è rivelato essere un istruttore di esplosivi che viaggiava con un giubbotto completamente disattivato che utilizza durante le sue lezioni. Abbiamo poi chi nel 2014 ha cercato di portare in aereo una canna di cannone antico a grandezza naturale nella borsa. L’oggetto era innocuo, ma supponiamo che conti comunque come un’arma da fuoco che avrebbe dovuto essere dichiarata.
Share