Occhio per occhio

“Mia moglie è una vendicativa. Ma chi ha sbagliato è solo lei. Ero in viaggio per lavoro. Sono stato fuori per qualche giorno e mia moglie è praticamente impazzita. Lei ha avuto un problema con l’impianto elettrico e ha chiamato l’elettricista. Un classico. Un classico che mi ha spezzato il cuore. Che fa una donna infuriata da sola con l’elettricista in casa? Cosa può fare? Niente di buono specie se la donna pensa che suo marito l’abbia tradita. Praticamente ha fatto occhio per occhio. Ha applicato la legge del taglione alla nostra relazione. Non so cosa fare con lei. Non so se comprendere che mi abbia tradito perché è una vendicativa e gelosa come una pazza o se considerare soltanto il fatto che mi ha tradito. Mi ha tradito mentre ero a lavoro. Lo so che non mi ha tradito perchhé desiderava andare con un altro. Ma qua c’è un problema enorme di fiducia. Qua c’è un carattere assurdo. Non so cosa fare. Devo cambiare lavoro? Devo lasciarla? Devo tradirla a mia volta? Stando alle sue regole adesso spetterebbe a me tradirla. E lei dovrebbe stare muta perché è stata lei per prima a sbagliare.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan ha deciso di condividere una situazione estremamente complessa e dolorosa che sta vivendo con sua moglie. Durante un viaggio di lavoro, è stato fuori casa per alcuni giorni e sua moglie ha avuto un problema con l’impianto elettrico, chiamando un elettricista. In preda alla rabbia e alla convinzione che il marito l’avesse tradita, la moglie ha applicato la legge del taglione alla loro relazione, tradendolo con l’elettricista.

Il fan è devastato e non sa come affrontare la situazione. È consapevole che il tradimento della moglie non è nato da un desiderio di stare con un altro uomo, ma dalla vendetta e dalla gelosia. Si trova ora a dover fare i conti con un enorme problema di fiducia e un carattere della moglie che giudica assurdo. Non sa se comprendere il suo tradimento come un atto di vendetta o considerarlo semplicemente come un tradimento.

Il fan si chiede cosa dovrebbe fare: cambiare lavoro per evitare di stare lontano da casa, lasciare sua moglie, o addirittura tradirla a sua volta per seguire la logica della vendetta. È confuso e cerca di capire come procedere, considerando che secondo le “regole” della moglie, ora sarebbe lui ad avere il diritto di tradirla senza che lei possa dire nulla.

Chiede consiglio ai lettori, sperando di trovare qualche suggerimento su come affrontare questa situazione complicata. Vuole capire se c’è un modo per salvare la loro relazione, nonostante il tradimento e la mancanza di fiducia, o se la scelta migliore sarebbe prendere una strada diversa. Sta cercando una soluzione che possa aiutarlo a trovare pace e chiarezza in un momento così difficile.

Share