Nutre la stessa famiglia di volpi ogni giorno da 25 anni

Ormai è arrivata alla quarta generazione di volpi

 

Una donna del Regno Unito ogni giorno accoglie alcuni ospiti insoliti a casa e lo fa da 25 anni. Di chi si tratta? Di una famiglia di adorabili volpi che si presenta sulla porta per ricevere dei dolcetti. Sharon Hughes accoglie le volpi nel suo portico di East Kilbride, nel South Lanarkshire, da un quarto di secolo, ma grazie a piattaforme di social media il suo gesto è diventato virale negli ultimi tempi. Una delle clip in cui getta alle volpi panini alla salsiccia per colazione e altri prelibati bocconcini ha riscosso un’enorme attenzione, tanto che i giornali l’hanno contattata per capire come tutto ciò è iniziato.

Tornando a 25 anni fa, una coppia di volpi si è presentata nel suo giardino. Sharon ha dato loro qualcosa da mangiare e il giorno dopo sono tornate e così hanno continuato a fare anche i loro discendenti. A detta della donna, ormai siamo alla quarta generazione di volpi, otto creature affamate che le fanno visita ogni giorno, tranne nei due mesi della stagione degli amori. Poi, qualche anno fa ha cominciato a riprendere i loro dolci momenti, Sharon riceve messaggi da utenti di tutto il mondo.

Oltre a dar loro da mangiare, si prende anche cura della loro salute

Ma cosa amano mangiare le volpi? I piatti preferiti sembrano essere salsicce e panini con salsiccia sembrano essere i piatti preferiti, ma secondo Sharon mangiano praticamente tutto il cibo che avanza, dalla pizza, al cibo cinese da asporto, alle uova cotte. In pratica grazie a loro niente va sprecato. Le volpi poi si mantengono sempre in zona, dato che hanno creato una tana in un bosco vicino alla sua casa. Così, non appena le chiama, si presentano sul suo portico.

Leggi anche: Il gatto-volpe, una nuova specie che proviene dalle foreste della Corsica

Si può dire che Sharon ormai abbia fatto amicizia con loro, tanto che le ha ribattezzate in base ai tratti fisici e alle loro abitudini. Inoltre non si limita a dar loro da mangiare ma si occupa anche delle loro eventuali esigenze mediche. Osserva le volpi sempre con grande attenzione e, se necessario, contatta un veterinario. Poi, qualora avessero bisogno di medicine, inserisce nei bocconcini antidolorifici e farmaci. Per contraccambiare, le volpi portando a Sharon dei “regali” (ovvero dei topi) di tanto in tanto, come se fossero gatti domestici.

Share