La nuova vita

“Il mio nome è Giulia e sono da poco diventata mamma di Nicolas, tutto molto emozionante se non fosse che non ho più intimità con mio marito. Questa situazione mi sta logorando perché anche io come donna ho delle esigenze specifiche ma lui non vuole ascoltarmi. Mi sento messa da parte, come se non fossi più attraente per lui, con il bambino non dormo più abbracciata a lui ed è come se mi ignorasse. Cosa dovrei fare? Devo aspettare che mio figlio diventi un adulto per tornare a essere l’amante di mio marito? Sono tanto confusa e molto amareggiata, perché non era questa la nuova vita che mi aspettavo dopo la nascita del bambino..”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan, Giulia, racconta il suo momento di difficoltà personale, nonostante la gioia di essere da poco diventata mamma di Nicolas. La nascita del suo primo figlio è stata un’esperienza emozionante e intensa, ma ha portato con sé un cambiamento profondo nella relazione con suo marito, che la sta facendo sentire trascurata.

Giulia si sente messa da parte e percepisce una mancanza di intimità nella coppia. Nonostante i suoi tentativi di comunicare le proprie esigenze, il marito sembra distante, quasi indifferente, e questo sta generando in lei un senso di insicurezza e amarezza. Racconta che con l’arrivo del bambino non c’è più spazio per quei momenti di vicinanza fisica ed emotiva che un tempo caratterizzavano la loro relazione, come dormire abbracciati. La situazione la fa sentire poco attraente e invisibile agli occhi del marito.

La nostra amica si chiede se questa fase sia solo temporanea o se il rapporto con suo marito resterà cambiato in modo irreversibile. Con amarezza e confusione, riflette sulla nuova vita familiare, che non corrisponde alle aspettative che aveva prima della nascita del figlio. Cerca un consiglio o una prospettiva che la aiuti a capire come affrontare questa situazione così delicata.

Share