“la chat che vi mando è l’ultima discussione avvenuta con la mia fidanzata. Dopo aver tentato di chiamarla per capire per cosa fosse arrabbiata, mi ha sganciato questa richiesta, anzi imposizione, di lasciare il lavoro il prima possibile, licenziandomi. Il problema è il motivo che l’ha spinta a farmi una scenata senza precedenti, perché ricevere un ultimatum dalla propria fidanzata non è una delle cose più belle di sempre. È nato tutto a seguito di una cena tra colleghi, che abbiamo organizzato facendo venire anche i partner. Non ho mai adorato particolarmente coinvolgere Valentina in queste cose, perché non sempre riesce a cogliere lo scherzo del momento, ma ero comunque contento di presentarle alcuni colleghi nuovi. La sfortuna è stata che Flavio, il collega con cui lavoro da più tempo, si è subito seduto vicino a lei ed è stato tutta la serata a scherzare su quello che succede quando siamo in ufficio. Purtroppo sono venute fuori cose che ci tenevo a non far sapere a Valentina, perché come pensavo la sua reazione sarebbe stata esagerata e fuori luogo. Leggete tutto e ditemi voi se è normale poter stare con una persona così irascibile.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan condivide la sua ultima discussione con la fidanzata, scaturita da una richiesta che lo ha colto di sorpresa: lei gli ha chiesto, in modo perentorio, di lasciare il lavoro al più presto, arrivando a imporgli di licenziarsi. Questo ultimatum è nato a seguito di una cena tra colleghi, alla quale erano stati invitati anche i rispettivi partner. Anche se non era entusiasta di portare Valentina a queste occasioni, data la sua difficoltà a cogliere il tono scherzoso di certi momenti, aveva comunque deciso di presentarle alcuni nuovi colleghi. Sfortunatamente, Flavio, un collega di lunga data, si è seduto accanto a Valentina e ha trascorso gran parte della serata a fare battute su situazioni lavorative quotidiane che riguardano il nostro fan.
Purtroppo, sono emersi dettagli che lui avrebbe preferito non condividere con la fidanzata, conoscendo la sua possibile reazione. Come temeva, Valentina ha reagito in modo che lui ha trovato esagerato, manifestando irritazione e imponendogli il licenziamento, una richiesta che considera drastica e inopportuna.
Per il nostro amico, la situazione è stata fonte di notevole disagio. Sentirsi messo alle strette da un ultimatum lo ha fatto riflettere sul carattere irascibile di Valentina, chiedendosi se sia normale affrontare reazioni così intense e se una relazione possa resistere a questo tipo di richieste.
Share