“Io e la mia compagna abbiamo avuto un bimbo circa un mese fa e stiamo progettando di sposarci per il prossimo anno. La nostra storia è un po’ particolare, perché ho una madre particolarmente apprensiva e senza peli sulla lingua, perciò quando si parla dell’iconica figura della suocera terribile, di sicuro la mia compagna può confermare. Nonostante questo, è comunque mia madre e ha il suo modo per dimostrare affetto e aiutare in casa. Quando Lorenzo è nato, non ha fatto mancare la sua presenza per dare una mano e tutti i genitori sanno quanto sono difficili i primi tempi, soprattutto perché io sono dovuto rientrare a lavoro praticamente quasi subito. Tutto sembrava davvero andare per il meglio, ma l’altro giorno ho ricevuto un messaggio da parte di mia madre dove le veniva detto per l’ennesima volta che non poteva andare a trovare Lorenzo. Ho deciso di chiedere spiegazioni alla mia compagna e quello che ho scoperto è assurdo. Mi trovo in mezzo a due fuochi e non so come fare a farle capire che la vendetta non è la soluzione giusta in una famiglia.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan racconta una situazione familiare piuttosto complessa che sta vivendo, legata alla nascita del suo primo figlio, Lorenzo, e al rapporto tra sua madre e la sua compagna. Circa un mese fa, lui e la sua compagna hanno dato il benvenuto al loro bimbo e stanno pianificando il matrimonio per l’anno prossimo. La loro storia è segnata dalla presenza di una madre molto apprensiva e diretta, che la sua compagna considera come la classica suocera “terribile”. Nonostante questo, il nostro fan riconosce che sua madre ha un modo tutto suo per dimostrare affetto e aiutare in casa, e sottolinea quanto sia stata preziosa la sua presenza dopo la nascita di Lorenzo, soprattutto perché lui è dovuto tornare a lavoro quasi immediatamente.
Sebbene la situazione sembrasse essere sotto controllo, le tensioni tra la madre e la compagna sono esplose recentemente. Il nostro fan racconta di aver ricevuto un messaggio da parte di sua madre, la quale lamentava di essere stata nuovamente esclusa dalle visite a Lorenzo. Sorpreso da questa situazione, ha deciso di chiedere spiegazioni alla sua compagna, scoprendo qualcosa che definisce “assurdo”.
Ora si trova in una posizione molto delicata, preso tra due persone a cui vuole molto bene: sua madre e la sua compagna. Da una parte c’è la madre, che vuole essere presente e dare una mano, dall’altra la compagna, che sembra avere difficoltà a gestire il rapporto con la suocera.
Il nostro fan si sente come “in mezzo a due fuochi” e non sa come affrontare la situazione. Ciò che lo preoccupa di più è che la sua compagna sembri ricorrere alla vendetta, un comportamento che lui ritiene non appropriato all’interno di una famiglia.
Infine, il nostro fan esprime la sua frustrazione e il suo desiderio di trovare una soluzione pacifica, cercando di far capire alla sua compagna che la vendetta non è la via giusta per risolvere i conflitti familiari. La sua speranza è quella di riuscire a ricomporre il rapporto tra le due donne più importanti della sua vita, per il bene di tutta la famiglia e soprattutto del piccolo Lorenzo.
Share