“vi mando questa chat perché io e la mia compagna stiamo avendo dei problemi nell’ultimo periodo e per me questa è una novità. Chiara e io non abbiamo mai avuto particolari problemi, siamo sempre stati una coppia tranquilla e ormai conviviamo da un po’ di tempo. Ho sempre pensato che fosse una persona matura, con la testa sulle spalle e responsabile. Esattamente come me e come vorrei che fosse la persona al mio fianco. Purtroppo negli ultimi mesi sono cominciati i primi litigi a causa di una situazione con mia madre, che ovviamente l’ha sempre trattata come una figlia. Lei mi ha chiesto di fare una cosa, ma io non riesco e soprattutto non mi piace discutere con le persone. Dalla chat si può capire benissimo che Chiara non riesce più nemmeno a essere riconoscente verso mia madre e questi suoi nuovi capricci, perché questi sono, mi stanno facendo dubitare di lei. Non so davvero come farle capire che nella vita è bello esserci l’uno per l’altro e non capisco cosa ci sia di così sbagliato nelle richieste di mia madre.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan condivide una chat che racconta delle difficoltà che sta vivendo nella sua relazione con la compagna Chiara, una situazione nuova per lui, dato che non avevano mai avuto problemi significativi. La loro storia è sempre stata serena, e convivono da un po’ di tempo, portandolo a considerare Chiara una persona matura e responsabile, qualità che apprezza e desidera in una compagna di vita.
Tuttavia, negli ultimi mesi, sono sorti i primi attriti, legati a una questione che coinvolge sua madre. Quest’ultima, che ha sempre trattato Chiara come una figlia, ha fatto delle richieste che hanno innescato discussioni. Chiara, infatti, gli ha chiesto di prendere una posizione, ma lui ammette di non essere incline allo scontro e di non voler discutere con le persone, specie in famiglia.
Dalla conversazione emerge che, secondo lui, Chiara non sembra più apprezzare il trattamento ricevuto da sua madre e che i suoi atteggiamenti recenti, percepiti come capricciosi, gli stanno facendo mettere in dubbio la loro relazione. Il nostro amico si sente confuso e dispiaciuto, non riuscendo a comprendere cosa Chiara trovi di sbagliato nelle richieste di sua madre, che a suo avviso sono del tutto ragionevoli.
Si augura che Chiara possa vedere la bellezza del supporto reciproco nella vita di coppia e non sa come farle capire quanto sia importante, secondo lui, mantenere armonia e comprensione anche con la famiglia, in particolare con sua madre.
Share