Ci sono numeri di telefono che commercialmente valgono molto di più rispetto ad altri e sono talmente ricercati da essere venduti a migliaia di euro. Sono i cosiddetti “numeri d’oro”. Cos’hanno di speciale? Si ricordano facilmente e costituiscono un elemento di comunicazione più semplice tra clienti e aziende.
I numeri più ricercati sono quelli che hanno una sequenza di cifre che si ripete e che nel pronunciarli presentano una certa musicalità. Il valore cambia in base a queste caratteristiche e suddivide le categorie in “oro” e “platinum”. Un numero d’oro parte dai 180 euro, con sequenze ripetute al suo interno (ad esempio 6XX376376 – 6XX398398) a 800euro per cifre in ordine crescente (come ad esempio 6XX123456) e simili. I numeri platinum partono dai 1000 euro fino a 14.000 euro. Maggiore è la presenza di cifre in una disposizione facile ricordare, maggiore è il valore.
Leggi anche Azienda di birra produce “Il telefono più noioso al mondo”
La maggior parte degli interessati a questa tipologia di numeri sono aziende o liberi professionisti alla ricerca di combinazioni curiose e semplici da memorizzare. Le chiamate commerciali non saranno effettuate in modalità nascosta poiché il numero stesso sarà il loro segno di identità. I numeri di telefono d’oro e platinum sono oggetto di compravendita tra aziende e privati che li mettono a disposizione online su siti specializzati.
Share