Nuda proprietà

“Mio marito ha trovato un appartamento fantastico, in centro, enorme che costa pochissimo. C’è però una cosa che sta minimizzando e che mi ha fatto malissimo. Cosa è una casa? La casa è il luogo dove ci sentiamo bene, dove possiamo ridere, piangere, arrabbiarci, sapendo che quelle mura ti proteggeranno. Vogliamo una casa nostra io e mio marito. Per ora siamo alloggiati da mia mamma che ha una specie di stanzetta al piano di sopra. Non abbiamo case di famiglia e non siamo andati in affitto per non sprecare risorse appunto in vista di comprare casa. Per ora i mutui hanno tassi altissimi. È forse il peggiore momento al mondo, per comprare casa. Ma la casa ci serve ora. Stiamo vagliando ogni soluzione. Mio marito ha trovato sto appartamento. C’è la planimetria. Lo vedete pure voi che è enorme. Ed è in centro, nella zona più bella della città, quella dei nobili e dei ricconi, persone che io ho sempre guardato da lontano nei loro abiti firmati, nelle loro vacanze in giro per il mondo, mentre io indossavo mercatini e ringraziavo che mia madre avesse una casa di proprietà piccola ma nostra. Ora lui mi ha ferita. Non abbiamo la stessa visione sul senso di una casa. Anche nella discussione dopo la chat ha continuato nella sua idea testarda. Non so cosa fare.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan racconta di essere in una fase di grande incertezza riguardo all’acquisto di una casa con suo marito. Attualmente vivono in una stanzetta nella casa della madre di lei, cercando di risparmiare per comprare una casa propria. La situazione è resa ancora più complicata dal fatto che i mutui attualmente hanno tassi molto alti, rendendo il momento poco favorevole per un acquisto. Nonostante queste difficoltà, la necessità di trovare una casa è impellente, e stanno esplorando ogni possibilità.

Il marito ha recentemente trovato un appartamento in centro città, in una zona prestigiosa e nobile, che sembra perfetto per dimensioni e prezzo. Tuttavia, c’è un aspetto di questa casa che lui sta minimizzando e che ha ferito profondamente la nostra fan. Per lei, la casa non è solo un insieme di muri e spazi, ma rappresenta un luogo sicuro e protettivo dove ci si sente a proprio agio, dove si può essere sé stessi senza paura. Ha sempre sognato una casa che possa accogliere lei e suo marito, un posto che possano chiamare “loro”, ma sente che suo marito non condivide la stessa visione.

La nostra fan si sente ferita perché percepisce una mancanza di comprensione da parte del marito riguardo al significato emotivo che lei attribuisce alla casa. Anche dopo la loro discussione, lui è rimasto fermo nelle sue convinzioni, lasciandola in un profondo stato di indecisione e di confusione su come procedere.

Share