“Mi chiamo Celeste, ho 39 anni e sto divorziando da mio marito. Io e il mio quasi ex marito siamo stati sposati 12 anni: come potete immaginare ci sono stati anche dei momenti belli ma, con il passare del tempo, io per lui sono diventata una via di mezzo tra una coinquilina e un elettrodomestico tutto fare. Di fatto io non esistevo più come persona ma solo come “moglie”. Per carità non è che mi trattasse male o cosa.. alla fine era una condizione sopportabile, anche se decisamente non piacevole. Comunque siamo andati avanti così qualche anno e poi c’è stato, diciamo, un episodio di rottura.. Io l’ho lasciato e ci siamo separati di comune accordo. Ora, dopo oltre un anno di separazione, ho fatto sapere al mio ex marito che voglio il divorzio e così ho scoperto che lui nutre ancora delle speranze sul tornare insieme a me!! E come crede di convincermi a cambiare idea e a tornare con lui? Con la promessa di ricostruire una relazione sana?? Con giuramenti di eterno amore??? No, assolutamente. Con una teoria molto particolare: lui lo fa per me!..”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan, Celeste, di 39 anni, racconta della fine del suo matrimonio, dopo 12 anni insieme al marito. Spiega che, sebbene ci siano stati momenti belli, con il tempo il loro rapporto si è trasformato. Per suo marito, Celeste era diventata una figura che oscillava tra una coinquilina e un elettrodomestico tuttofare. Non si sentiva più vista come una persona, ma solo come “la moglie”. Pur non subendo maltrattamenti, descrive questa condizione come sopportabile ma tutt’altro che piacevole. Dopo aver vissuto così per alcuni anni, un episodio di rottura l’ha portata a prendere la decisione di lasciarlo. La separazione è avvenuta di comune accordo, e Celeste ha iniziato un nuovo capitolo della sua vita. Ora, dopo oltre un anno dalla separazione, ha deciso di andare avanti con il divorzio.
Tuttavia, nel comunicare questa decisione al suo ex marito, Celeste ha scoperto che lui nutre ancora delle speranze di riconciliazione. Ciò che l’ha lasciata incredula è il modo in cui il suo ex intende convincerla a tornare insieme. Non ci sono state promesse di ricostruire una relazione sana o dichiarazioni di amore eterno. Al contrario, il suo ex ha presentato una teoria particolare: sostiene di voler tornare con lei per il suo bene. Celeste racconta questa vicenda con stupore, sottolineando quanto trovi assurda l’idea che il suo ex marito possa pensare che questa “motivazione” sia sufficiente per farle cambiare idea e tornare a una relazione che, per lei, appartiene ormai al passato.
Share