Il nono comandamento

“Ho “tradito” il mio ragazzo e lui sta tirando in ballo un discorso di comandamenti assurdi. Ma io sono una donna. Non un uomo. Vi ricordate la regina Daenerys Targaryen. La sua serva le dice: tutti gli uomini devono morire. E lei risponde: ma noi non siamo uomini. È successa una cosa simile. Il mio ragazzo dice che lho tradito ma non è vero. Non è stato un tradimento. Inoltre mi ha parlato di comandamenti. Che io avrei infranto un comandamento. Quando a rigor di logica non ho infranto nessun comandamento. Voi cosa ne pensate? Io non mi fidanzerò mai più con un ragazzo religioso. Religione + uomo = disastro secondo me. Vi invio questi allegati per sperare che la mia storia venga pubblicata e capire cosa ne pensa il pubblico in pagina. Capire se il tradimento di cui parla il mio ragazzo è davvero un tradimento come lui pensa o se invece non è niente come io penso. La mia è solo una provocazione. Il mio ragazzo si meritava qualcuno che gli rispondesse a dovere perché si sente un santo in terra e non è proprio sopportabile, bisogna dirgliene quattro continuamente.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan racconta una vicenda in cui il suo ragazzo l’accusa di tradimento, tirando in ballo concetti religiosi e comandamenti. La fan si paragona a Daenerys Targaryen, citando una scena in cui la regina risponde alla sua serva che, sebbene “tutti gli uomini debbano morire”, loro non sono uomini. Utilizza questa metafora per spiegare che, secondo lei, non ha tradito il suo ragazzo.

Il suo ragazzo, invece, insiste che ha infranto un comandamento, ma lei ritiene di non aver violato alcuna regola morale o religiosa. Claudia esprime il suo disappunto verso le relazioni con uomini religiosi, affermando che la combinazione di religione e uomo è disastrosa.
La fan cerca l’opinione del pubblico per capire se il comportamento di cui parla il suo ragazzo può davvero essere considerato un tradimento o se, come lei pensa, non è niente di rilevante.

Sente che il ragazzo si comporta come un “santo in terra” e che è insopportabile, e desidera che qualcuno gli risponda in modo adeguato. Conclusa la relazione con il ragazzo, Claudia afferma che non si fidanzerà mai più con un uomo religioso. Condivide la sua storia nella speranza di ottenere una prospettiva diversa e capire se la sua interpretazione dei fatti è condivisa da altri.

Share