I nonni all’antica

“Buonasera a tutti Commenti Memorabili, oggi vorrei mostrarvi uno scambio di messaggi con la mia ragazza che ormai non sento da più di cinque giorni. Vorrei non dire il mio nome o il suo, scusate ma vorrei tenerli per me. Sono amareggiato, arrabbiato e molto in dubbio sulla nostra relazione perché il comportamento che lei ha avuto pochi giorni fa mi ha letteralmente scioccato e mi sono sentito discriminato. Stiamo insieme da circa un anno e mezzo, io sono di Roma e lei di Verona. Io lavoro e lei studia e ci siamo conosciuti a Roma perché era scesa per fare un corso qui. Pochi mesi fa, però, lei ha finito il corso ed è risalita per stare con la famiglia. Nel corso di un anno e mezzo ho conosciuto i suoi genitori, due persone che eccezionali è dire poco. Anche i suoi amici, veramente simpatici e alla mano. Mi ha fatto conoscere Verona e anche un po’ di Veneto e ne sono rimasto innamorato. È veramente un territorio pieno di fascino e le persone che ho conosciuto sono veramente cortesi e affabili. D’altronde, tutto il mondo è paese, parliamoci chiaro e io sono stato fortunato a trovare persone così, ma che sia a Roma, a Verona, a Bari o a Katmandu ci vuole fortuna nel trovare persone per bene. Anche il dialetto veneto mi fa impazzire, capisco forse un 50% delle cose che dicono tra di loro, ma vorrei anch’io parlare così. Ecco, è proprio per la “lingua” che abbiamo litigato con la mia ragazza. Ero salito su per incontrare i nonni (che ancora non avevo conosciuto) e lei mentre stavo in treno mi ha cominciato a dire che erano un po’ all’antica e che probabilmente non mi avrebbero accettato…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan ha condiviso un’esperienza riguardante uno scambio di messaggi con la propria compagna, con la quale non ha avuto contatti per oltre cinque giorni. Ha preferito mantenere l’anonimato, non rivelando né il suo nome né quello della ragazza. La persona ha espresso sentimenti di amarezza, rabbia e incertezza riguardo alla loro relazione a causa di un comportamento inaspettato della compagna che l’ha profondamente turbato, facendolo sentire discriminato. La coppia è stata insieme per circa un anno e mezzo. Lui proviene da Roma, mentre lei da Verona. Si sono incontrati nella capitale, dove lei si era trasferita per un corso di studi. Tuttavia, al termine del corso, la ragazza è tornata a Verona per stare con la sua famiglia. Durante la loro relazione, l’uomo ha avuto l’opportunità di conoscere i genitori della ragazza, descrivendoli come persone eccezionali.

Ha anche conosciuto gli amici di lei, trovandoli molto amichevoli e genuini. Grazie a lei, ha scoperto la città di Verona e parte del Veneto, regione che ha trovato affascinante sia per i luoghi che per le persone cortesi e amichevoli che ha incontrato. L’uomo ha sottolineato come, indipendentemente dal luogo, sia sempre una questione di fortuna incontrare persone di valore, sia che ci si trovi a Roma, Verona, Bari o Katmandu. Ha anche menzionato il suo apprezzamento per il dialetto veneto, nonostante capisca solo parzialmente ciò che viene detto in tale lingua. Tuttavia, è emerso un problema legato proprio al dialetto veneto. Durante un viaggio a Verona per incontrare i nonni della ragazza, che non aveva ancora conosciuto, la compagna gli ha comunicato, mentre era in treno, che i nonni erano piuttosto tradizionalisti e che avrebbero potuto non accettarlo. Questa rivelazione ha causato tensioni nella loro relazione.

Share