Una mamma si è ritrovata in difficoltà con la nonna che continuava ad insistere riguardo a chi si sarebbe occupato della nipotina. In un post su Reddit la donna ha spiegato: “Ho avuto mia figlia da qualche mese e tra poco dovrò rientrare a lavoro. Mia madre è da quando sono incinta che mi dice di voler badare a mia figlia quando io sarò tornata a lavorare e le farebbe piacere un contributo economico. Dice che sarebbe gentile da parte mia. È da sempre che chiede denaro alle persone, ha chiesto a chiunque per riuscire ad andare avanti, anche a me e a mio fratello minore. Ho fatto finta di nulla, ma quando mi ha chiesto soldi per badare alla nipote non ho resistito: mia figlia non è una fonte di denaro per lei”.
Così ha preso una decisione: “Quando ho detto a mia mamma che avremmo preferito mandare la piccola al nido, lei ha accettato a malincuore. Sorpresa il giorno prima dell’inizio del nido: mia madre ha fatto domanda per lavorare nella struttura dove andrà mia figlia. Oltre a chiedere sempre soldi non riesce proprio a rinunciare al controllo. Questo mi ha lasciata senza parole, e non ho avuto il coraggio di dirglielo”.
Leggi anche: Nonna che detesta i tatuaggi lascia tutta la sua eredità all’unica nipote che non ne ha
A quel punto gli utenti tra i commenti hanno consigliato alla mamma di parlare con il dirigente dell’asilo nido chiedendo di non ammettere la nonna della piccola. Altri ancora le hanno suggerito una maggiore discrezione, iniziando a fornire alla nonna meno informazioni rispetto alle scelte legate alla piccolina. Voi cosa fareste al suo posto? Affrontereste la nonna o cerchereste una soluzione alternativa?
Share