Una nonna poco rispettosa

“Sono donna di 31 anni felicemente fidanzata con Luca, l’uomo con cui vorrei presto sposarmi. Per conoscere meglio le nostre famiglie, abbiamo deciso di organizzare, a giro, dei pranzi o delle cene con i nostri parenti. Anche se stiamo insieme da 7 anni, siamo stati molto sulle nostre, per evitare intromissioni da parte delle famiglie. La chat che vi ho mandato è con la nonna di Luca, la signora Camilla, che avevo visto solo una volta. Con l’intenzione di farmi vedere cosa aveva preparato per me al pranzo dei parenti di Luca, ne è emersa tutta l’ignoranza e la non curanza verso le altre persone, in questo caso verso di me. Infatti, io non mangio carne e pesce per scelta ormai da tantissimi anni, mandando avanti il veganesimo in modo ineccepibile. All’inizio ho pensato che fosse l’età a rendere difficile la comunicazione con Camilla, e mi veniva anche un po’ da ridere, ma leggete tutta la chat per vedere come il suo modo di fare invasino e irrispettoso mi ha fatta infuriare. Siamo nel 2023, vogliamo smetterla di fare commenti impropri e non richiesti e di lasciare in pace noi vegane?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, una donna di 31 anni felicemente fidanzata con Luca, racconta un episodio spiacevole avvenuto durante l’organizzazione di un pranzo di famiglia. Lei e Luca stanno insieme da 7 anni, ma hanno sempre mantenuto una certa riservatezza per evitare intromissioni da parte delle famiglie. Recentemente, hanno deciso di rompere questo schema e organizzare a turno pranzi o cene con i loro parenti per conoscersi meglio. La chat che ha condiviso riguarda uno scambio con la nonna di Luca, la signora Camilla, una donna che aveva incontrato solo una volta in precedenza.

La nonna, con l’intenzione di mostrarle cosa avrebbe preparato per il pranzo di famiglia, ha però mostrato, secondo la nostra fan, un’ignoranza e una mancanza di rispetto verso le sue scelte alimentari. Da molti anni, infatti, la nostra fan ha abbracciato il veganesimo, non mangiando né carne né pesce. All’inizio, ha cercato di vedere il lato umoristico della situazione, pensando che la difficoltà nel comunicare con Camilla potesse essere legata all’età. Tuttavia, la discussione ha presto preso una piega diversa.

Quello che l’ha fatta infuriare è stato il comportamento invadente e irrispettoso della nonna, che sembrava incapace di accettare la sua scelta di vita vegana. La nostra fan si è sentita giudicata e non compresa, come se le sue preferenze alimentari fossero un problema. Nonostante i tentativi di mantenere la calma, il tono della conversazione ha finito per suscitare in lei una forte frustrazione.

Il messaggio finale della nostra fan è un appello a tutti coloro che continuano a fare commenti impropri e non richiesti nei confronti dei vegani. Siamo nel 2023, e lei ritiene che sia ora di smettere di giudicare chi fa scelte diverse, specialmente quando si tratta di alimentazione. Per lei, il rispetto reciproco dovrebbe essere alla base di ogni interazione, e spera che in futuro le persone, come la signora Camilla, possano imparare a non intromettersi in scelte personali che non le riguardano direttamente.

Share