Nonna cala il nipote dal quinto piano con la corda per salvare il gatto [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Nonna cala il nipote dal quinto piano con la corda per salvare il gatto [+VIDEO]

| 11/11/2024
Fonte: YouTube

In un video virale, un bambino di 7 anni è stato calato dal quinto piano con una corda da nonna e zio per poter salvare il gatto di casa.

  • Il gatto di una famiglia cinese si è smarrito finendo sul balcone sottostante l’appartamento della sua famiglia
  • La nonna della famiglia si è accorta che il povero felino era in pericolo
  • La nonna e lo zio hanno quindi deciso di calare il proprio nipote con una corda dal balcone per recuperare il malcapitato felino (sotto il video)
  • L’opinione pubblica, ovviamente, in Cina e nel mondo, non ha apprezzato l’accaduto
  • La nonna però se l’è cavata con una ramanzina da parte del “comitato di quartiere”

 

Se vi è mai passato per la mente il pensiero che il vostro animale domestico sia più prezioso di qualsiasi altra cosa, siamo quasi certi che questo videoclip registrato in Cina possa farvi riflettere su questo concetto. A quanto pare, questa nonna ha fissato una gerarchia delle sue priorità in un ordine a dir poco inusitato.

Una nonna nella Cina sud-occidentale ha calato suo nipote da un appartamento al quinto piano con una corda per salvare il suo gatto dal parapetto di un balcone sottostante. Proprio così. Quando la signora ha notato il suo micetto seduto su una sporgenza ad un piano più in basso del suo condominio, l’idea migliore che le è saltata in testa per salvare il felino è stata apparentemente quella di rischiare la vita del proprio nipote e di farlo penzolare dal balcone con una corda.

Il gatto prima di tutto (in fondo ho altri nipoti)

Di recente è apparso su internet il video dell’episodio che ha avuto luogo a Nanchong, una città della provincia del Sichuan, dove viene mostrata la nonna cinese che fa penzolare il nipote di 7 anni di nome Hao Hao con una corda dal balcone del quinto piano. Nella clip, si vede il piccolo scendere al quarto piano mentre la donna e un uomo tengono ben salda la corda lasciandola scorrere lentamente. Mentre gli spettatori urlano sgomenti, il ragazzino cerca di mettere il gattino in un sacchetto, ma senza riuscirci.

Nonna cala il nipote dal quinto piano con la corda per salvare il gatto

Fonte: YouTube

A quel punto il bambino decide di adagiare i piedi sul balcone del quarto piano per tentare di mettere di nuovo il gatto in un sacchetto, stavolta con successo. Infine, il piccolo e il gattino vengono riportati nuovamente al quinto piano tramite la corda. Secondo i testimoni oculari, l’intera operazione è durata circa 10 minuti e non ha provocato feriti.

L’idea “geniale” della nonna e l’opinione pubblica

La nonna “creativa”, conosciuta solo per cognome – Tang – è stata ampiamente criticata dopo che il filmato è diventato virale in tutto il mondo. L’incidente ha fatto meritare alla donna un rimprovero da parte del comitato di quartiere, mentre il video ha provocato un gran trambusto sui social media. “Ci sono molti altri modi”, ha detto un utente di Weibo, il social cinese simile a Twitter.

“Perché hanno scelto un modo così pericoloso per salvare il gatto? Hanno mai pensato alla possibilità di non salvare il gatto?”, ha scritto un altro utente Weibo. “Questi anziani devono riflettere sulle loro azioni”, ha commentato un altro. Un portavoce del comitato residenziale locale, Wang Ying, ha detto a BJ News che il bambino era il nipote della donna e l’uomo era suo zio. Al momento dell’incidente, i suoi genitori erano fuori città per lavoro e Hao Hao era momentaneamente affidato alle cure dei suoi nonni.

Nonna cala il nipote dal quinto piano con la corda per salvare il gatto

Fonte: YouTube

“Siamo andati a casa della signora Tang e abbiamo parlato con lei. Ha promesso che non succederà mai più”, ha detto il funzionario. Il bambino ha detto al sito Red Star News che non era per niente spaventato. A sua nonna è stato mostrato il video e ha detto di aver provato paura solo a posteriori. “Non è che non mi importi della vita di mio nipote”, ha spiegato la signora Tang.

Sapevo quello che stavo facendo ed ero sicura che ce l’avrebbe fatta. Ora so di aver commesso un errore. Non lo farò più, ha commentato la nonna. Inoltre la signora Tang ha detto che salvare il gattino era una cosa banale, e che non voleva disturbare gli altri, quindi non ha pensato di chiedere aiuto ai vigili del fuoco.

Nonna cala il nipote dal quinto piano con la corda per salvare il gatto

Fonte: YouTube

Il video della nonna che cala il nipote dal quinto piano con la corda per salvare il gatto

A parte questo, dobbiamo ammettere una cosa: forse non è la più responsabile, ma è certamente una nonna molto forte. Ad ogni modo, anche se il piccolo Hao Hao si è dimostrato un bambino molto coraggioso.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend