Non vuole figli: “Voglio solo farmi le unghie, fare shopping e dormire”

Il punto di vista di Stephanie

 

La decisione di non voler avere figli è un argomento che suscita spesso discussioni e dibattiti, e l’esperienza di Stephanie, conosciuta sui social come @iamstephanienoble, ha acceso nuovamente questo dibattito. Stephanie ha reso pubblica la sua scelta di vita attraverso un video in cui ha chiarito che il suo desiderio principale è prendersi cura di se stessa e godersi la vita senza vincoli legati alla maternità. Nel filmato, Stephanie ha espresso il suo desiderio di dedicarsi al suo benessere personale, compresa la cura delle unghie, lo shopping e il trattamento di se stessa.

Ha enfatizzato che il suo sogno non è quello di diventare madre, ma di essere una zia ricca che vizi i nipoti con regali costosi. Ha anche mostrato il suo ultimo acquisto, una borsa griffata da 1500 euro, per sottolineare il suo stile di vita. Il suo punto di vista è ben riassunto da questa frase: “Il mio scopo è farmi le unghie, fare shopping, dormire e curarmi”. Le parole di Stephanie hanno generato reazioni contrastanti. Molti utenti hanno criticato il suo atteggiamento, definendolo superficiale e materialista. Tuttavia Stephanie ha respinto queste critiche, attribuendole alla gelosia e sostenendo che la sua vita è degna di invidia. Ha dichiarato che la gente la critica perché non ha il coraggio di ammettere che desidera vivere una vita simile alla sua.

Il web si è diviso

La sua posizione ha sollevato diverse opinioni sulla maternità e sul significato di avere figli. Alcuni utenti hanno sottolineato che è possibile continuare a viziarsi pur essendo genitori, purché si abbia la disponibilità economica necessaria. Altri invece hanno difeso la scelta di Stephanie, sottolineando che ogni individuo ha il diritto di decidere il proprio percorso di vita in base alle proprie priorità e desideri personali.

Leggi anche: Lo sfogo di una mamma: “Mi pento di aver avuto un figlio, sono esausta e non ho un minuto per me”

Tra i commenti ne sono emersi alcuni come: “Ho 63 anni, non ho figli per scelta, vita bellissima”, “Lo stesso, senza figli. Sto per farmi un sonnellino”. O c’è chi rimpiange: “Come mamma di due figli, ti dico che capisco perfettamente la tua decisione”. Altri fanno come lei: “36 anni, niente figli per scelta. Il mio cane, i miei amici, la mia famiglia, gli hobby. Sono felice”. Come detto, c’è chi non ha apprezzato: “Ho un figlio ma riesco anche a fare tutto quello che hai elencato” oppure “Ti rispetto ma io ho 3 figli, faccio dei pisolini e dei bei viaggi insieme a loro”.

Share