Lui non si veste di rosa per andare a vedere Barbie: lei annulla l’appuntamento

Il post ha fatto molto discutere su Reddit

 

Quando si parla di Barbie, il rosa non è mai abbastanza. Se poi ci aggiungiamo il carico da 90 del fatto che il film sta impazzando non solo nei cinema, ma anche sui social ecco che abbiamo il quadro completo della situazione. Già, ma quale situazione? Tenetevi forte perché una donna ha annullato un appuntamento con il suo fidanzato per andare a vedere il film Barbie quando lui si è rifiutato di vestirsi con la tonalità più trendy del momento. In un post pubblicato sul forum Reddit e poi successivamente cancellato, la protagonista della vicenda ha sostenuto di essersi trovata costretta cancellare l’appuntamento perché “l’atmosfera era già rovinata” dopo che il suo uomo aveva detto che non si sarebbe vestito per l’occasione.

Ha spiegato: “Il film di Barbie significa molto per me, aspettavo questo film da tanto tempo. Ho chiesto al mio ragazzo di venire al cinema con me, entrambi vestiti di rosa. Sarebbe una dimostrazione del suo sostegno e sarebbe divertente. Ha accettato di guardare il film con me, ma non in rosa. Gli ho detto che vestirsi di rosa è il minimo sforzo e lui ha detto che il minimo sforzo è venire al cinema con me”. Ha poi aggiunto che tutti i fidanzati delle sue amiche si sono vestiti di rosa, e che anche suo padre e suo fratello lo avrebbero fatto. “Volevo fare un evento completo, scattare foto allo stand e così via. Le foto sarebbero state solo per i nostri occhi, non per i social media”. Di qui la decisione drastica: “Abbiamo deciso di annullare l’appuntamento perché l’atmosfera è già rovinata. Abbiamo preso questa decisione insieme”.

Gli utenti si sono divisi sull’argomento

In una successiva modifica del post per chiarimenti, la donna ha aggiunto che non stava “chiedendo molto”, voleva solo che lui indossasse una camicia rosa. Ha anche fatto sapere che se i ruoli fossero riveriti e il suo fidanzato le chiedesse “di mettere quei cappelli indossati in Oppenheimer al cinema”, lei “lo farebbe in un batter d’occhio”. In meno di 24 ore, il post è diventato virale e ha raccolto 7.700 commenti con le persone hanno discusso se fosse ragionevole o meno. Gli utenti si sono spaccati. Alcuni hanno sostenuto che si trattava di una richiesta irragionevole.

Leggi anche: Barbienheimer diventa realtà: mandati in onda in un cinema i sottotitoli di “Barbie” durante il film “Oppenheimer”

C’è chi ha scritto: “Non è Ken. Non è il tuo accessorio e non deve essere alla tua altezza”. O ancora: “In che modo il tuo fidanzato si presenta al cinema vestito di rosa per dimostrare il suo sostegno? È solo un film, non una manifestazione”. Altri, invece, hanno convenuto con lei che si trattava di una richiesta giusta: “Sto andando controcorrente. Indossare una camicia rosa non lo ucciderà. E la gente si comporta in modo strano. Non è una richiesta enorme”.  Oppure: “Queste persone nei commenti sono allergiche alla magia del divertimento e alla felicità. Capisco il tuo punto di vista, sono cresciuta guardando tutti i film di Barbie e anche questo film ha un posto speciale nel mio cuore”. Voi cosa ne pensate?

Share