Un uomo greco di 28 anni è stato recentemente condannato per aver causato disordini violando ripetutamente i suoi vicini e annusando le loro scarpe. L’uomo è stato arrestato dopo che uno dei suoi vicini di Sindos, una cittadina a circa 15 chilometri a ovest di Salonicco, lo ha notato nel loro cortile poco prima dell’alba mentre annusava le scarpe che avevano lasciato all’aria. Non era la prima volta che l’uomo sconfinava in una proprietà privata per lo stesso bizzarro motivo, così il vicino ha chiamato la polizia. Dopo aver ascoltato le spiegazioni del ventottenne e la testimonianza di uno dei vicini, il Tribunale unipersonale per i reati minori di Salonicco ha emesso una sentenza sospesa di un mese di prigione, con tre anni di libertà vigilata.
“Non so esattamente come sono arrivato a compiere questo atto. Mi vergogno molto e sono deluso da me stesso. Non riesco a spiegarlo. Chiederò un sostegno per capire cosa sta succedendo e per non peggiorare la situazione” ha dichiarato alla Corte, aggiungendo di aver sconfinato per tre volte nella proprietà dei suoi vicini per annusare le loro scarpe per motivi che non è riuscito a spiegare. L’imputato ha riconosciuto la sua colpa e si è scusato per le sue azioni, aggiungendo che non ha mai avuto intenzione di fare del male a nessuno con le sue azioni. I vicini hanno confermato che non ha mai agito con violenza nei loro confronti, ma si sono comunque sentiti infastiditi dal suo comportamento bizzarro.
“Mi sono arrabbiato e sono andato alla polizia” ha affermato in tribunale il vicino che ha avvisato la polizia. “Mi è stato detto di chiamare il 911 quando l’avessi visto fare. Sono rimasta vigile per tre giorni e non appena l’ho visto al mattino, ho avvisato la polizia ed è stato arrestato. Lo abbiamo colto sul fatto. Non ha mostrato alcun comportamento aggressivo, ha capito subito cosa stava facendo, non ha avuto alcun comportamento aggressivo. Quando un altro vicino gli ha chiesto perché lo facesse, ha risposto: ‘Perché mi migliora la vita’. Voglio solo aiutarlo e fermare questo gesto”.
Leggi anche: Impone agli ospiti di togliere le scarpe per entrare in casa, ma è polemica
Il vicino sessantenne che ha presentato la denuncia contro il giovane vicino che annusava le sue scarpe ha detto alla Corte di aver avvistato l’imputato tre volte nella loro proprietà, aggiungendo che altri vicini lo avevano sorpreso ad annusare le loro scarpe negli ultimi sei mesi. “So che è una specie di malattia e farò di tutto per guarire” avrebbe detto l’uomo agli agenti di polizia che lo hanno arrestato.
Share