A una giovane donna australiana sarebbe stato negato l’accesso a un’eredità di 12 milioni di dollari perché si rifiuta di soddisfare la condizione posta dal suo defunto padre: trovare un lavoro fisso. Clare Brown ha diritto a una fortuna, ma al momento non può usufruirne fino a quando non “contribuirà alla società”. Lei però non ha alcuna intenzione di farlo e ha definito le condizioni “irrealistiche” a causa della sua situazione di salute. Nel frattempo, la donna vive con l’assistenza sociale ed è “costantemente al verde”.
Clare ha spiegato: “Capisco perché queste persone vogliano che io sia un membro funzionante della società, ma bisogna guardare alla mia diagnosi e rendersi conto che questo non accadrà. Non imparerò a guidare perché ho l’ADHD. Ho la capacità di attenzione di un moscerino”. Attualmente la Brown vive a Mount Druitt, uno dei sobborghi occidentali di Sydney, con la moglie Lauren e la figlia. Si tratta di una situazione ben diversa da quella in cui è cresciuta nella zona est della città, frequentando una delle migliori scuole e non avendo alcuna preoccupazione al mondo.
Secondo quanto riferito, Chris, il padre della donna, un commerciante di successo, le dava una paghetta settimanale di 500 euro, ma via via ha iniziato a tagliarle i fondi e lei si è vista costretta a chiedere l’assistenza sociale al governo. Quando Chris è morto all’inizio dell’anno, le ha lasciato il patrimonio di famiglia con due sole condizioni: trovare un lavoro e contribuire alla società, due cose che Clare trova impossibili. “Mi sono definita una milionaria al verde perché sono costantemente al verde e non posso farci nulla. Datemi ciò che è mio di diritto. Sto soffrendo. Per favore, potete smetterla con la storia del ‘mi trovo un lavoro’? Non sta succedendo” a affermato irata.
Leggi anche: Anziana distrugge un milione di euro per non lasciarlo in eredità alla famiglia
Clare sostiene di avere un grave deficit di attenzione che le impedisce di soddisfare le condizioni del suo defunto padre. Lei e Lauren affermano che ha bisogno di una lista di cose da fare per funzionare, perché altrimenti dimenticherebbe ciò che deve fare nella giornata. La sua famiglia, invece, sostiene che queste sono solo scuse per evitare di soddisfare i desideri di Chris. “Vorremmo che si trovasse un lavoro e che contribuisse alla società. Siamo allo stremo delle forze. Non abbiamo fatto altro che amare Clare”, ha dichiarato la famiglia di Clare ai giornalisti.
Share