Esperta: “Non esiste un unico tipo di tradimento, quello soft è in aumento”

Il mondo della tecnologia ha rivoluzionato i tradimenti

 

La dottoressa Nicole McNichol è nota per i suoi consigli sull’intimità e sulle relazioni di coppia. Ora si è aperta sui moderni tipi di tradimento. A suo dire il “tradimento soft” è in aumento e ad oggi è difficile definire cosa significhi effettivamente il termine “tradimento”. In un recente post su Instagram ha affermato che ognuno ha opinioni diverse sulla definizione di avventura extraconiugale. La tecnologia, i social media e i film per adulti hanno creato molta “ambiguità” sulla questione di ciò che “conta” come tradimento.

Nella clip sostiene che ognuno ha un’opinione diversa su cosa si intende per tradimento e che è difficile definirlo in termini precisi. “Non esiste una definizione unica che vada bene per tutti. Il che significa che il modo in cui una persona pensa al tradimento può non essere affatto qualificato come quello che un’altra persona considera tale. Per esempio, se al vostro partner piace il post sull’account di una modella di Instagram o di TikTok, si tratta di tradimento? Oppure se guardate un film per adulti e non ve ne parlate? È un tradimento?

La tecnologia ha dato il via a metodi di tradimento soft

Non solo: “E se si interagisce davvero con una modella di OnlyFans? E tra 10 anni, quando forse interagiranno con un robot o con il modello di una persona reale nella realtà virtuale?”. L’esperta ha pubblicato il video proprio per dimostrare che il panorama delle opportunità di tradimento è cambiato a causa dello sviluppo della tecnologia. Questi cambiamenti nello stile di vita, secondo lei, hanno creato molte “aree grigie” quando si tratta di ciò che costituisce un tradimento, il che vuol dire che ci sono diversi tipi di opportunità che permettono alle persone di “imbrogliare”.

Leggi anche: Tradimento: bastano 5 minuti per sapere se il tuo partner è infedele

Alcune di queste zone grigie sono considerate metodi di “tradimento soft”. Tuttavia è importante che le coppie parlino del “tradimento soft” e di ciò che sentono che attraversa i limiti per loro. È fondamentale che le coppie abbiano conversazioni aperte su argomenti come questo, perché questo permette loro di crescere. Inoltre ha fatto sapere che se una persona scopre che al proprio partner è piaciuta, per esempio, la foto di un’attraente modella di Instagram, potrebbe scatenare “altri sentimenti di insicurezza” all’interno della relazione.

Share