Cambia il suo nome in Tim Pppppppppprice per infastidire gil operatori di telemarketing

Cambia il suo nome ed entra nell’olimpo della memorabilità

 

Tutti sappiamo quanto possono essere assillanti le telefonate di telemarketing. Se un call center ti prende di mira puoi trovarti sul telefonino anche dieci o venti chiamate in un giorno. Qualche anno fa le cose erano un po’ meno drammatiche, ma non più di tanto, vista la radicale scelta operata da Tim Price. La sua vicenda risale al 2012 ma possiamo dire, senza timore di smentita, che è sempre attuale.

All’epoca Tim viveva nella città di Leicester e aveva un problema. Per qualche motivo il suo nome doveva essere stato segnalato a diverse compagnie di telemarketing, e riceveva uno spropositato numero di telefonate da parte di gente che gli voleva vendere qualcosa. La situazione era diventata insopportabile, così Tim decise di dover fare qualcosa. Capito cosa, non ha perso tempo.

Cambia nome e spiazza tutti

Tim si recò all’anagrafe annunciando di voler cambiare il suo nome: anzi, per meglio dire, il suo cognome. Al posto del banale Price sceglie P-p-p-p-p-p-p-p-p-price, aggiungendo 9 “p” all’unica precedentemente posseduta. Cambiare il nome anche su patente e passaporto costò un centinaio di sterline all’uomo che però finalmente si sentiva soddisfatto.

Leggi anche: I genitori che volevano chiamare il figlio Brfxxccxxmnp-cccclllmmnprxvclm-nckssqlbb11116

“Gli operatori di telemarketing non mi chiameranno, per paura di dover pronunciare il mio nome” raccontò ai tempi in un’intervista, ridendo. Riguardo ai suoi amici e conoscenti, ci fu chi la prese bene e chi la prese meno bene. Ma Tim non se ne diede per inteso: chi non comprendeva il suo senso dell’umorismo non meritava di essere preso in considerazione. Infine, postò persino un video su youTube per spiegare come andava pronunciato correttamente il suo nuovo cognome. Te lo proponiamo, casomai volessi chiamarlo.

Share