“Mi chiamo Sabrina e sto (stavo?) con un idiota. La mia storia vi farà morire dal ridere ma vi assicuro che io rido poco. Allora il mio compagno si chiama Salvo e questo è alla radice del problema! Dovete sapere che io sono divorziata e anche il mio ex marito si chiamava Salvo (che poi sarebbe Salvatore.. entrambi usano lo stesso diminutivo purtroppo!). Devo dire che questa cosa, che l’ex marito e il nuovo compagno avessero lo stesso nome, ha fatto sempre ridere tutti e un po’ anche me per carità… ma il mio attuale compagno non lo ha mai trovato divertente, anzi!! Lui è molto geloso e soffre anche di gelosia retrospettiva: è gelosissimo del passato e dei fidanzati che ci sono stati prima di lui e questo fatto di avere lo stesso nome non di un fidanzato del passato ma addirittura del mio ex marito non lo rende affatto felice, anzi! Io trovo che sia tutta una stupidaggine ma tant’è che per lui la cosa è grave e io non ci posso fare assolutamente nulla. In ogni caso alcuni giorni fa Salvo, intendo Salvo il mio attuale compagno non il mio ex, mi ha scritto per proporre una soluzione al problema: ora, era un po’ una stupidaggine.. ma soprattutto ha causato una serie di conseguenze non proprio belle…”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan di nome Sabrina condivide una storia che, pur essendo divertente per chi la legge, le causa grande frustrazione. Sabrina racconta di stare (o meglio, di essere stata) con un uomo che definisce “un idiota” e spiega il motivo dietro questa affermazione. Il suo compagno attuale si chiama Salvo, e qui inizia il problema. Sabrina, infatti, è divorziata e anche il suo ex marito si chiama Salvo, diminutivo di Salvatore. Questa coincidenza di nomi ha sempre suscitato risate tra amici e conoscenti, e, sebbene Sabrina stessa l’abbia trovata ironica, per il suo attuale compagno non è mai stato motivo di divertimento.
Il nuovo Salvo, infatti, è molto geloso e soffre di una forte “gelosia retrospettiva,” ovvero è estremamente geloso del passato di Sabrina, compresi tutti i fidanzati precedenti. L’idea di condividere lo stesso nome non con un semplice ex fidanzato, ma con l’ex marito di Sabrina, rende la situazione ancora più insopportabile per lui. Sabrina considera tutta questa gelosia una sciocchezza, ma riconosce che, per il suo compagno, il problema è serio e non sembra esserci modo di farlo ragionare diversamente.
Alcuni giorni fa, Salvo, il suo attuale compagno, ha proposto a Sabrina una soluzione al problema del nome condiviso. Anche se l’idea era, secondo Sabrina, un po’ sciocca, ha comunque voluto proporla. Tuttavia, questa soluzione ha portato a una serie di conseguenze negative e inaspettate, che hanno ulteriormente complicato la situazione tra di loro.
Sabrina non entra nei dettagli su quale fosse esattamente la proposta di Salvo, ma lascia intendere che l’intera vicenda ha aggravato la tensione nella loro relazione. Ora si trova a riflettere su come gestire questa situazione imbarazzante e, allo stesso tempo, esilarante per chi la osserva dall’esterno, cercando di capire se c’è un modo per superare la gelosia irrazionale del suo compagno o se la storia è destinata a finire.
Share