“Mi chiamo Elisa e vivo in Sardegna da quando sono nata. Per conseguire la mia laurea in giurisprudenza ho scelto invece la città di Milano, per poi tornare qui nell’isola per svolgere la mia professione di avvocato. In molti hanno criticato la mia scelta, ma mai avrei pensato che si potesse arrivare a tanto. Vi allego la conversazione che ho avuto con una mia vecchia cara amica, conosciuta proprio nel periodo universitario, con cui sono rimasta in contatto. Sono rimasta molto male dal suo comportamento, e dalle sue parole offensive verso me, la mia isola e i suoi abitanti. Credo che sia una tipologia di vita che solo noi isolani comprendiamo, a prescindere dalla Sardegna, ma proprio a livello generale. Ad ogni modo, bisogna sempre cercare la propria felicità, a discapito delle malelingue!”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan, Elisa, ha deciso di condividere la sua storia. Vive in Sardegna da quando è nata, ma ha scelto di trasferirsi a Milano per conseguire la laurea in giurisprudenza. Dopo aver completato gli studi, è tornata nella sua isola per esercitare la professione di avvocato.
Nonostante molti abbiano criticato la sua scelta di tornare in Sardegna, Elisa non avrebbe mai pensato che qualcuno potesse arrivare a tanto. Condivide una conversazione avuta con una vecchia cara amica, conosciuta durante il periodo universitario, con cui è rimasta in contatto. Le parole offensive della sua amica riguardo lei, la sua isola e i suoi abitanti l’hanno profondamente ferita.
Elisa ritiene che la tipologia di vita degli isolani sia comprensibile solo da chi la vive, indipendentemente dal luogo specifico. Nonostante le malelingue, Elisa crede fermamente che bisogna sempre cercare la propria felicità.
Share