“Ciao a tutti, mi chiamo Marika e vorrei raccontarvi della mia ultima relazione, che fortunatamente ho trovato il modo per affrontare prima di diventare una di quelle ragazze alla continua ricerca di attenzioni. Ma sono qui perché non posso accettare di non essere capita. Il ragazzo della chat è Federico, con cui sono stata nell’ultimo anno. Non abbiamo avuto discussioni o litigi esagerati mentre stavamo insieme e fin dall’inizio mi era sembrato un tipo tranquillo e rispettoso. Sicuramente la distanza ha aiutato a tenere la relazione accesa, in quanto vedersi meno aiuta a non cadere nella routine abitudinaria. Ovviamente mi è capitato più volte di andare nel suo paese e dover fare i conti con alcune sue amiche un po’ invadenti. Al contrario, Federico non ha mai mostrato nessun tipo di gelosia nei miei confronti. E quando dico nessuna gelosia intendo nemmeno l’ombra! All’inizio è una cosa che apprezzi, ma poi uno comincia ad avere dubbi sul reale interesse, perciò ho deciso di metterlo alla prova. Leggete e siate onesti, una persona che dice di amarvi si comporterebbe davvero così?”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Marika condivide la sua esperienza riguardo la sua ultima relazione, sottolineando la sua necessità di essere compresa. Era in una relazione con Federico, durata circa un anno, caratterizzata da un clima generalmente sereno senza discussioni o litigi significativi. Federico le è sempre apparso come una persona tranquilla e rispettosa. Marika evidenzia che la distanza tra loro ha contribuito a mantenere viva la relazione, evitando la caduta nella routine. Durante le sue visite nel paese di Federico, ha dovuto affrontare l’atteggiamento invadente di alcune amiche di lui. Al contrario, Federico non ha mai manifestato gelosia nei suoi confronti, neanche in minima parte.
Questo atteggiamento di Federico, inizialmente apprezzato da Marika, in seguito le ha fatto sorgere dubbi sul suo reale interesse nei suoi confronti. Per questo motivo, Marika ha deciso di mettere alla prova Federico, per capire la profondità del suo affetto e del suo impegno nella relazione. Infine, Marika chiede un giudizio onesto sulla situazione, interrogandosi se un partner che dice di amarla possa realmente comportarsi in questo modo.
Share