La neve sciolta – Seconda Parte

PRIMA PARTE QUI

“.. la signora patita della neve mi ha ricercata a fine vacanza, supponendo di averla imbrogliata e di non aver svolto in modo eccellente il mio lavoro di tour operator. Sinceramente sono rimasta abbastanza colpita dal suo atteggiamento prepotente e poco umano. Inoltre non ha fatto altro che fare riferimento alla sua posizione di rilievo. Spesso sono così stanca di lavorare col pubblico, è come se non capissero che dietro un computer e un telefono ci siano delle persone con dei sentimenti. In fin dei conti la signora ha già trovato la neve, ma nel suo cuore..”

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Una nostra fan, Patrizia, racconta la sua esperienza come titolare di un’agenzia di tour operator. Ama il suo lavoro perché le permette di organizzare tantissimi viaggi personalizzati per ogni cliente. Recentemente, ha organizzato un viaggio in montagna, precisamente in Piemonte, per una signora e la sua famiglia. L’altro giorno, la signora in questione ha deciso di contattarla, lamentandosi del fatto che sulle montagne non ci fosse neve e accusando Patrizia di averla imbrogliata. Patrizia si chiede se tutto questo sia possibile. Assicura che, avendo a che fare con il pubblico, ha visto di tutto: clienti allucinanti e con pretese folli. Tuttavia, ritiene che questa volta si sia superato il limite.

La signora, patita della neve, ha ricontattato Patrizia a fine vacanza, supponendo di essere stata imbrogliata e criticando il lavoro svolto come tour operator. Patrizia è rimasta colpita dal suo atteggiamento prepotente e poco umano. Inoltre, la cliente non ha fatto altro che fare riferimento alla sua posizione di rilievo. Patrizia si sente spesso stanca di lavorare con il pubblico, come se non capissero che dietro un computer e un telefono ci siano persone con sentimenti. Alla fine, la signora ha effettivamente trovato la neve, ma solo nel suo cuore. Patrizia conclude che, nonostante le difficoltà e le pretese irragionevoli dei clienti, continua ad amare il suo lavoro e a impegnarsi per soddisfare al meglio le esigenze di ogni viaggiatore.

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