Come diceva la celebre scrittrice di gialli Lilian Jackson Braun: “Il gatto non è mai stato colto in una posa che non fosse fotogenica”. La storia che vi stiamo per narrare conferma perfettamente questa affermazione. Un gatto che era scomparso è infatti riuscito a fare ritorno a casa grazie all’attrazione che ha dimostrato per la sua stessa immagine in una fotografia che ne segnalava lo smarrimento. Il felino in questione è Nelson, di una zona residenziale di Murcia, nel sud della Spagna. Ma vediamo cos’è successo.
Dopo due giorni dalla sua scomparsa, i proprietari hanno fatto quello che si fa sempre in questi casi: hanno affisso volantini con la sua foto e i dati essenziali in tutto il quartiere, sperando di poterlo ritrovare. E questo è successo, ma il modo in cui è successo ha destato l’ilarità di tutti. È infatti stato ritrovato proprio sotto l’albero dove era stato affisso il manifesto, mentre fissava con interesse il suo ritratto. Una ragazza che passava di lì, incuriosita dall’espressione del gatto rosso, gli ha scattato una foto e, alzando lo sguardo, ha capito che si trattava proprio dell’animale scomparso.
Leggi anche: Alcune motivazioni scientifiche che ti convinceranno a vivere con un gatto
La straordinaria coincidenza è stata documentata su Twitter dalla sorella della ragazza che ha fatto la scoperta e, come ci si poteva aspettare, in poco tempo è diventata virale, con quasi 3 milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti. Nella didascalia si leggeva: “Sto vivendo una giornata apocalittica in un mese e mezzo apocalittico, quindi vi racconterò qualcosa di meraviglioso. Oggi mia sorella ha trovato un gatto scomparso MENTRE GUARDAVA IL PROPRIO MANIFESTO DI ‘RICERCATO’”. Ah, il potere dei gatti!
Share