Una nave militare tedesca ha navigato sul Tamigi, a Londra, con il sottofondo della Marcia Imperiale di Star Wars. La scena è stata ripresa da diversi turisti sul lungofiume, diventando poi virale sui social. La nave si trovava in zona per un addestramento ed era in pausa per una normale sosta di rifornimento.
L’episodio ha destato talmente scalpore che la Deutsche Marine, la marina militare tedesca, è intervenuta con una dichiarazione. «Il comandante può scegliere liberamente la musica sulla nave e il brano selezionato non aveva messaggi di alcun tipo».
La Marina ha specificato che il capitano della nave Braunschweig è un gande fan di Star Wars e sceglie un brano musicale diverso ogni volta che la sua nave visita un porto straniero. Per la partenza, un rimorchiatore ha trainato la nave da guerra lungo il fiume vicino al Tower Bridge mentre i marinai, purtroppo senza spade laser, passeggiavano sul ponte. La Braunschweig prende il nome da una città nella Bassa Sassonia tedesca.
Leggi anche Fan di Star Wars in visibilio: avvistata una “spada laser” su Marte
In un altro caso la stessa nave tedesca per il suo arrivo a Londra aveva trasmesso “London Calling”, successo del 1979 della rock band britannica The Clash.
Share