“Quando esci con qualcuno di nuovo si dovrebbero poter leggere le recensioni da qualche parte… Per evitare di incappare in qualche problema in corso d’opera e salvarti per tempo. Ovviamente scherzo, però devo dire che in questo caso mi sarebbe servito che qualcuno mi dicesse prima: “Ehi amico, lascia stare”. E invece non è successo nulla di tutto questo, così ho cominciato ad uscire con una tipa, per poi rimanere scioccato dalla richiesta che mi ha fatto. Sia chiaro che uscivamo da poco. E sottolineo da poco! Per carità, io non dico che non ho difetti, ognuno ha i suoi e io non faccio eccezione. Per esempio mi dicono che sono troppo sognatore e non ho i piedi ben piantati per terra. Che sono anche troppo ingenuo e tendo a sottovalutare gli aspetti negativi delle persone e questo non va bene lo so. Quindi forse è colpa mia se tendo ad ignorare qualche red flag che magari per altri è lampante e per me no… Però che devo farci. A me piace dare una possibilità alle persone e non giudicarle al minimo errore. In questo caso però come dicevo la ragazza ha sforato. Carina per carità. Dolce, certo, ma per uscirsene così sotto Natale qualche problema sotto ci deve essere. E io ho smesso di fare il salvatore di fanciulle in difficoltà! Voglio trovare una persona che si salvi da sola, e con cui ci sia un rapporto alla pari. E che rispetti i normali tempi che servono per fare determinate cose. Chiedo forse troppo?”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Un nostro fan ha condiviso una riflessione ironica e amara sulle sue recenti esperienze in campo sentimentale. Racconta che, dopo aver iniziato a frequentare una ragazza carina e dolce, si è trovato a dover affrontare una situazione inaspettata e, a suo dire, decisamente prematura per il poco tempo che stavano insieme.
Con tono leggero, scherza sull’idea di poter leggere “recensioni” delle persone con cui si esce, per evitare sorprese spiacevoli e riconoscere in anticipo le cosiddette red flag. Ammette, però, che forse parte della responsabilità è sua: spesso tende a sottovalutare i segnali negativi, perché preferisce dare alle persone una possibilità e non giudicarle subito per i loro errori. Tuttavia, questa volta, la ragazza ha oltrepassato il limite con una richiesta che lui reputa assurda, soprattutto considerando che si frequentavano da poco.
Senza entrare nei dettagli della richiesta, il fan lascia intendere che si trattasse di qualcosa di troppo impegnativo o inopportuno per la fase iniziale della relazione. Riconosce che il suo atteggiamento sognatore e la sua inclinazione a cercare il meglio nelle persone possono averlo portato a ignorare segnali d’allarme, ma questa volta si è reso conto di non voler più assumere il ruolo di “salvatore” in una relazione.
Conclude sottolineando che desidera una partner con cui costruire un rapporto alla pari, basato sul rispetto reciproco e sui tempi naturali per far crescere una relazione. Chiede se forse le sue aspettative siano troppo alte, ma sembra fermo nella decisione di non accettare comportamenti che mettano in discussione i suoi valori e le sue idee sul rispetto e sull’equilibrio in una coppia.
Share