Le mutande della vicina

“Sono Francesca e quella che vi mando non è una chat piena di drammi o altro… O forse no, un po’ di dramma c’è, ma non è quello che sicuramente vi aspettate. La chat avviene tra me e mia madre. Sono sicura che tra chi leggerà ci sono figli che ogni giorno si occupano di acquisti online per i genitori e gestioni tecnologiche per chi come loro non è troppo pratico. E fin qui nessun problema, ci mancherebbe! La conversazione che vi mando è di agosto, nel periodo in cui io ero in vacanza con il mio fidanzato. Da quando mia mamma ha scoperto il commercio online, compra davvero di tutto. O meglio, fa comprare me per lei. Poco prima di partire mi chiede di comprarle una cosa e così faccio. Era il 16 agosto, io sarei partita il giorno dopo, e la consegna era prevista per il 22. Io intanto proseguo con il mio viaggio e attorno al 25 mi contatta e mi dice che non è ancora arrivato nulla. Da quel momento inizia il misterioso caso del pacco scomparso e questo è quello che è successo…e che tra un po’, per una cavolata, sfiora la tragedia! E posso assicurare che è solo una delle tante vicende simili. A volte mia madre mi fa impazzire, ditemi che non sono la sola e sono così anche le vostre! :)”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Francesca, ci racconta un episodio che coinvolge lei e sua madre, una situazione che molti potrebbero trovare familiare. Non si tratta di una storia piena di drammi nel senso tradizionale, ma certamente non manca qualche momento di tensione e divertimento. Francesca si rivolge soprattutto a quei figli che si occupano di fare acquisti online per i genitori o gestire per loro questioni tecnologiche, cosa che può diventare una vera e propria avventura.

Tutto ha avuto inizio ad agosto, quando Francesca era in vacanza con il suo fidanzato. Sua madre, da quando ha scoperto il mondo del commercio online, ha iniziato a comprare di tutto. O meglio, fa fare gli acquisti a Francesca. Poco prima di partire, infatti, sua madre le chiede di comprare un oggetto. Era il 16 agosto e la nostra amica si sarebbe messa in viaggio il giorno dopo. La consegna era prevista per il 22 agosto, quindi Francesca procede tranquillamente con la vacanza, sicura che tutto andrà per il meglio. Arrivati attorno al 25 agosto, sua madre la contatta, preoccupata, perché il pacco non è ancora arrivato. Da quel momento, ha inizio quello che Francesca chiama “il misterioso caso del pacco scomparso”.

La situazione, che all’inizio sembrava una piccola complicazione, si evolve rapidamente, arrivando quasi a sfiorare una tragedia per quella che era, in fondo, una questione banale. Francesca assicura che questo è solo uno dei tanti episodi simili che accadono con sua madre, che a volte riesce davvero a farla impazzire. Concludendo il suo racconto con una nota di leggerezza, invita i lettori a riflettere se anche le loro madri siano altrettanto divertenti e complicate!

Share