Immagina di subire il furto del tuo mezzo di trasporto e di scoprire, a distanza di anni, che ora è di proprietà delle forze dell’ordine. È la curiosa quanto bizzarra vicenda accaduta ad un uomo originario di Sabzarar, popolato quartiere di Lahore, in Pakistan. Stando ai media locali, il signor Imran è riuscito a “ritrovare” la sua amata motocicletta grazie ad una contravvenzione recapitatagli a casa.
Il multato ha raccontato che la sua moto, una Honda CD 70, gli fu sottratta ben otto anni fa dalla zona di Mughalpura. Accortosi dello scippo, aveva presentato regolare denuncia presso la FIR (First Information Report) ma senza successo in quanto il mezzo non fu mai più ritrovato. Fino a quando, dopo quasi dieci anni dalla scomparsa, l’uomo si è visto recapitare una multa al suo indirizzo con tanto d’immagine che ritraeva due poliziotti a bordo della dueruote rubata.
Rimasto sorpreso dall’accaduto, Imran ha immediatamente sporto denuncia presso il Chief Civilian Personnel Officer (CCPO) per riappropriarsi della sua amata moto. Al momento, però, la battaglia legale sembra ancora lunga in quanto non sarebbe stata intrapresa alcuna azione da parte dei “nuovi” proprietari del ciclomotore. Gli sforzi dell’uomo di riottenere la sua motocicletta, quindi, sarebbero stati vani.
Nell’area in cui è stata sottratta la Honda del povero malcapitato eventi di questo genere sono all’ordine del giorno. Secondo un rapporto pubblicato a marzo, la piaga dei crimini di strada nel capoluogo pakistano sembra essere sempre più fuori controllo.
Leggi anche: Poliziotta si fa un buco nei pantaloni ed ha un rapporto con un detenuto
Inoltre, stando ai registri della Polizia, i ciclomotori sono uno dei mezzi più “quotati” dai ladri e dai rapinatori.
Share