Ciò che accade quando si sta guidando in strada talvolta non sono solo è fuori dal nostro controllo, ma è anche estremamente imprevedibile. Per questo guidare con prudenza e nella massima sicurezza è fondamentale, soprattutto se si fa parte di quella categoria di utenti della strada “fragili” e meno protetti, come lo sono i ciclisti e i motociclisti. Quanto può diventare pericoloso è ben mostrato in questo video che oggi vogliamo condividere con voi.
Il filmato è ambientato in una giornata di pioggia e le strade sono dunque bagnate e scivolose. Un motociclista, incurante della cosa, procede comunque ad alta velocità. Tuttavia all’improvviso la sua sicurezza viene meno, perde l’equilibrio, sbanda e cade rovinosamente sulla strada. A questo punto si potrebbe pensare al peggio: per il motociclista sembra profilarsi un tragico epilogo. Oltre alla caduta, infatti, dietro di lui c’è un camion in corsa che sopraggiunge con cui l’impatto sembra inevitabile.
Tuttavia il motociclista ha ottimi riflessi e riesce a fare l’impensabile. Vede il mezzo pesante in arrivo e corre di lato il più velocemente possibile per salvarsi la vita. L’autista del camion aziona il freno ma è in ritardo di uno o due secondi per riuscire a fermarsi in tempo. Se il motociclista fosse stato ancora lì, sarebbe stata una catastrofe. E invece, miracolosamente, il protagonista del video riesce a salvarsi.
Leggi anche: Donna motociclista conquista i social: in realtà è un uomo
Il video è stato condiviso su Twitter da How Did You Get Out Alive? @whatcouIdGwrong e ben presto è diventato virale, ricevendo oltre 50.000 visualizzazioni. Questa volta al motociclista è andata bene anche se dovrà dire addio al suo mezzo, ma ancora una volta ci ha dimostrato come, soprattutto durante una giornata con condizioni meteo avverse, non abbia senso condurre i veicoli ad alte velocità. In questo modo non solo si ha più tempo di reazione per frenare o sterzare di lato, ma si contribuisce anche alla sicurezza stradale.
Share