Fonte: Reddit
Il Monopoli, quel fantastico gioco da tavola eterno, soprattutto per la durata delle partite. Chi non ci hai mai giocato almeno una volta nella vita con i nonni o gli amici durante una serata insieme oppure, più facilmente, nel corso dei festeggiamenti natalizi o pasquali? Per alcuni è un vero e proprio mito, tanto che darebbero qualsiasi cosa per avere un enorme Monopoli disegnato sulle piastrelle di casa.
E chissà se a questa coppia è mai piaciuto giocarci. Che fossero appassionati o meno, questi due signori sono rimasti scioccati quando hanno strappato un vecchio tappeto nella loro abitazione. Sotto, infatti, c’era appunto un grande tabellone da Monopoli disegnato sulle piastrelle.
Il Monopoli è perfetto: largo diversi metri ed ha proprietà, stazioni ferroviarie, casse comunitarie, possibilità e persino il celebre carcere. Il genero ha condiviso la foto del Monopoli disegnato sulle piastrelle in un post su Reddit, che ben presto è diventato virale. La didascalia recitava: “Mentre strappavano un tappeto, i miei suoceri hanno trovato un tabellone gigante di Monopoli”.
Nonostante lo shock iniziale, tuttavia, dai commenti si è capito che non si tratta di qualcosa di così straordinario. Gli utenti hanno infatti rivelato che i giochi da pavimento erano molto popolari decenni fa. Un Redditor ha detto: “Ho mostrato la foto a mia moglie e lei mi ha ricordato che c’è un intero quartiere vicino a noi, costruito a metà degli anni ’50, che ha tavole da gioco dipinte o piastrellate sui pavimenti del seminterrato”.
Rimane però da capire di chi fosse l’abitazione, tanto che un altro utente ha commentato, alimentando un po’ il mistero: “Sarebbe piuttosto divertente se qualcuno postasse una foto dei loro nonni e amici che giocavano proprio qui negli anni ‘70”.
Leggi anche: Trova un tombino in camera da letto che porta ad un rifugio antiatomico nascosto [+VIDEO]
La maggior parte delle persone ha implorato la coppia di tenere il Monopoli disegnato sulle piastrelle. C’è chi ha scritto: “Spero lo lascino intatto, pensa ai nipoti quanto sarebbero contenti”. Il genero ha risposto dicendo che sta cercando di convincerli. E voi ne vorreste uno simile in casa?
Share