In Gran Bretagna coniata una moneta per commemorare George Michael [+FOTO]

Commenti Memorabili CM

In Gran Bretagna coniata una moneta per commemorare George Michael [+FOTO]

| 14/03/2024
Fonte: Facebook

La Royal Mint britannica ha emesso una serie di monete per celebrare l’artista e il suo brano di successo “Faith”

  • In Gran Bretagna la Royal Mint commemora George Michael con monete da collezione
  • L’immagine è stata realizzata dall’artista e scultrice Sandra Deiana e celebra “Faith”, il secondo singolo di successo dell’artista
  • George Michael è raffigurato con gli occhiali da sole, l’orecchino a croce e la giacca di pelle
  • Sullo sfondo è presente l’incisione del ritornello della canzone
  • La moneta, in tiratura limitata, è disponibile in diverse finiture e pesi e il suo prezzo varia da 18 a 3200 euro

 

Giacca di pelle, orecchino a croce e gli immancabili occhiali da sole: l’iconico volto di George Michael compare su una moneta coniata in Gran Bretagna in suo onore.

Una serie in tiratura limitata

La moneta da collezione è stata emessa dalla Royal Mint e gli appassionati di numismatica hanno faticato non poco ad aggiudicarsi i pezzi in serie limitata, tante sono state le richieste arrivate online da mandare in tilt il sito web per alcune ore.

L’immagine di George Michael scelta per la moneta rende omaggio a “Faith”, il secondo singolo di successo dell’artista. Sullo sfondo l’incisione del ritornello della canzone. I colori nero e rosso evocano diversi oggetti utilizzati durante la carriera dell’artista. La moneta è l’ultima della serie “Music Legends” della Royal Mint, che in passato ha realizzato progetti simili per David Bowie, Elton John e Queen.

Nell moneta un passaggio del brano “Faith”

A progettare la moneta dedicata a George Michael è stata l’artista e scultrice Sandra Deiana. «Fin dall’inizio del progetto, avevo ben chiari alcuni elementi che volevo rappresentare» ha affermato l’artista. «Ho pensato ad un ritratto dettagliato che catturasse la sua espressione carismatica: in particolare i suoi iconici occhiali da sole. È fantastico poter rendere omaggio alla sua musica e per questo ho incluso nel disegno un passaggio della canzone di George Michael». La moneta è disponibile in diverse finiture e pesi e il suo prezzo varia da 18 a 3200 euro.

Nella sua carriera quarantennale, Michael ha venduto più di 100 milioni di album, con singoli di successo tra cui “Careless Whisper”, “Faith” e “Jesus to a Child”. L’emissione delle monete avviene due mesi dopo che “Last Christmas” degli Wham ha raggiunto il numero uno nel Regno Unito, 39 anni dopo la sua prima uscita.

Leggi anche La moneta legale più grande al mondo è fatta d’oro e pesa una tonnellata

La George Michael Entertainment ha così commentato l’emissione della moneta: «A nome di George Michael, siamo profondamente onorati che la Royal Mint gli renda omaggio creando una serie di monete meravigliosamente realizzate. Michael sarebbe stato molto orgoglioso e sinceramente commosso che un’istituzione nazionale abbia deciso di rendere omaggio alla sua memoria».

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend