“mi chiamo Alessia e sono una mamma. Mia figlia ha 10 anni e ha diverse amichette con cui va a scuola. La chat che vi mando, di cui io sono ancora scioccata e sto cercando di capire se è meglio riderci su o piangere, è con la madre di una delle compagne di mia figlia. Infatti, io e Sandra non credo che ci rivolgeremo più parola. Ma la cosa più sconvolgente è il motivo da cui tutto questo è nato, un motivo così stupido che spaventa ancora di più persone come me, che sanno cosa significa dover tirare su delle bambine. Tutto è nato dalla festa di compleanno della figlia di Sandra. Siccome oggi i bambini sono quasi abituati ad avere un po’ tutto, per sicurezza ho voluto mandare la foto del regalo che volevamo prenderle, così da avere una conferma da Sandra. Purtroppo la sua reazione non è stata quella che mi aspettavo. Ma non finisce qui, leggete tutto per capire il disagio che continua a dilagare tra le famiglie.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan, Alessia, mamma di una bambina di 10 anni, racconta di uno scambio di messaggi con la madre di una compagna di scuola di sua figlia, un episodio che l’ha lasciata scioccata e indecisa se prenderlo con ironia o dispiacersi. La conversazione è avvenuta con Sandra, la mamma di un’amichetta di sua figlia, e da quanto è successo, Alessia dubita che in futuro ci saranno ancora rapporti tra di loro.
Il motivo della discussione, a detta di Alessia, è sorprendentemente banale e proprio questa semplicità rende la situazione ancora più inquietante per una mamma come lei, che cerca di educare una bambina in un contesto di valori e buon senso. Tutto ha avuto origine dalla festa di compleanno della figlia di Sandra. Poiché oggi i bambini sono spesso abituati ad avere molti giocattoli e oggetti, Alessia ha preferito inviare una foto del regalo che aveva intenzione di comprare, per assicurarsi che fosse adeguato e gradito.
Inaspettatamente, la reazione di Sandra non è stata quella sperata. La risposta della donna ha lasciato Alessia incredula e, anziché confermare semplicemente il regalo, Sandra ha risposto in modo che, a detta della nostra fan, è risultato del tutto spropositato e inappropriato. La conversazione ha rapidamente preso una piega tale da far sentire Alessia a disagio, portandola a riflettere sul tipo di atteggiamento che, a suo avviso, dilaga sempre più spesso tra le famiglie.
Condividendo questa chat, la nostra fan desidera mostrare come situazioni apparentemente semplici possano degenerare a causa di reazioni spropositate. L’episodio, nato da una premura genuina, si è trasformato in un momento di forte tensione, lasciando Alessia con una sensazione di amarezza riguardo ai rapporti tra genitori e la difficoltà di costruire un ambiente sereno per i propri figli.
Share