“Quella che vi mando è la mia conversazione con Chiara, quella che per molti è la mia amica, ma che in realtà da quasi un anno a questa parte è la mia “amica con benefici” con cui stiamo benissimo nella nostra dimensione diversa dalla coppia e dall’amicizia. A entrambi piace molto viaggiare, piace l’indipendenza e stare alzati fino alle sei, fosse pure solo per fumare e guardare video idioti su YouTube o chiacchierare. Tutte cose che quando sei in una relazione spariscono velocemente. E ovviamente, ci piace il sesso. Abbiamo stabilito tutte le regole del caso, e ci siamo imposti che se avessimo sentito l’urgenza di cambiare il nostro status ne avremmo parlato per capire il da farsi: siamo stati realistici, perché sapevamo che in una situazione del genere prima o poi uno dei due avrebbe trovato un partner o avrebbe iniziato a nutrire altri sentimenti per l’altro/a. Con tutta la logica di cui siamo stati capaci, quindi, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo detto “vedremo”. Tra le regole più importanti c’era quella di non dover mai intralciare in nessun modo un’eventuale relazione dell’altro/a. Ovviamente siamo stati troppo ottimisti perché c’era uno scenario che non avevamo considerato…”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Un nostro fan condivide la sua esperienza con Chiara, descrivendola come la sua “amica con benefici” da quasi un anno. Nonostante per molti la loro relazione appaia come una semplice amicizia, hanno creato una dinamica diversa dalla classica coppia o dall’amicizia. Entrambi amano viaggiare, apprezzano l’indipendenza e le serate lunghe passate a fumare, guardare video su YouTube o semplicemente chiacchierare. Tutte cose che, secondo loro, tendono a sparire rapidamente quando si è in una relazione tradizionale. E ovviamente, apprezzano anche il sesso.
Hanno stabilito delle regole precise per mantenere l’equilibrio della loro relazione non convenzionale, imponendosi di discutere eventuali cambiamenti nel loro status, come l’inizio di una nuova relazione o lo sviluppo di sentimenti più profondi. Consapevoli della possibilità che uno dei due avrebbe trovato un partner o iniziato a provare altri sentimenti, hanno deciso di affrontare la situazione con realismo, promettendosi di non ostacolare mai una possibile relazione dell’altro.
Tuttavia, si sono resi conto di essere stati troppo ottimisti, poiché c’era uno scenario che non avevano considerato. La loro logica e le loro regole, sebbene ben pensate, non hanno previsto una complicazione imprevista che è emersa nel loro rapporto. Nella conversazione allegata, probabilmente si esplora questo scenario non previsto e le conseguenze che ha avuto sulla loro dinamica.
Share