Molti stanno scoprendo solo adesso il vero significato del brand “M&M’s”

Le “M” del brand “M&M’s” hanno un significato ben preciso: tu ne eri a conoscenza?

 

Certi brand sono così iconici e famosi, che non ci si sofferma mai a capire cosa significhi il loro logo o cosa rappresenti una determinata immagine. È il caso del simbolo del supermercato Carrefour, dove i colori rosso e blu richiamano la Francia, le due frecce opposte ricordano un incrocio (significato del nome) e la parte bianca delinea il profilo di una “C” (iniziale del nome della catena). O ancora se si guarda bene sul logo del Toblerone si vede un orso sul Cervino, che è il simbolo della cittadina svizzera di Berna.

Ma anche i noti confetti di cioccolato M&M’s, nascondono un piccolo “segreto”. I dolcetti multicolore hanno minuscole “M” stampate sulla parte superiore, le quali non sono altro che un richiamo ai nomi di due figure chiave per l’azienda. Questa è infatti proprietà di Mars Inc, quindi è facile capire il perché della prima “M”. La seconda è in onore dell’uomo chiamato (Bruce) Murrie che ha contribuito a sviluppare i cioccolatini con Mars.

Uno dei primi slogan di M&M’s divenne: “si scioglie in bocca, non nella tua mano”

Dopo la morte del padre Frank Mars nel 1932, Forrest Mars si recò in Inghilterra e fu lì che ebbe la geniale intuizione. Iniziò a notare che la gente rivestiva i cioccolatini con un guscio di zucchero duro per evitare che si sciogliessero. Un’usanza popolare specialmente tra i soldati della guerra civile spagnola che si portavano dietro il cioccolato cercando un modo per mantenerlo solido. Forrest iniziò a pensare all’idea di sviluppare un proprio prodotto che potesse resistere anche alle alte temperature.

Leggi anche: I loghi di brand famosi disegnati da 150 persone senza guardarli

E proprio per questa ragione uno dei primi slogan di M&M’s divenne: “si scioglie in bocca, non nella tua mano”. Bruce Murrie, figlio del presidente di Hershey Chocolate William F. R. Murrie, rimase entusiasta dell’idea e nel 1940, i due fondarono M&M Ltd. Gli iconici confetti colorati iniziarono a popolare gli scaffali dei supermercati negli Stati Uniti nel 1941, ed arrivarono in Europa solo negli anni ’80.

Share