Molti stanno scoprendo solo adesso il vero significato del brand “M&M’s”

Commenti Memorabili CM

Molti stanno scoprendo solo adesso il vero significato del brand “M&M’s”

| 15/08/2023
Fonte: Pixabay

Le “M” del brand “M&M’s” hanno un significato ben preciso: tu ne eri a conoscenza?

  • Il logo del marchio M&M’s,“nasconde” una vecchia storia
  • Le due “M” stanno ad indicare due capisaldi dell’azienda
  • Una è la casa madre Mars mentre l’altra è in onore di Bruce Murrie
  • Si tratta dell’uomo che ha creduto nel progetto del fondatore Forrest Mars
  • Uno dei primi slogan del brand divenne: “si scioglie in bocca, non nella tua mano”

 

Certi brand sono così iconici e famosi, che non ci si sofferma mai a capire cosa significhi il loro logo o cosa rappresenti una determinata immagine. È il caso del simbolo del supermercato Carrefour, dove i colori rosso e blu richiamano la Francia, le due frecce opposte ricordano un incrocio (significato del nome) e la parte bianca delinea il profilo di una “C” (iniziale del nome della catena). O ancora se si guarda bene sul logo del Toblerone si vede un orso sul Cervino, che è il simbolo della cittadina svizzera di Berna.

Ma anche i noti confetti di cioccolato M&M’s, nascondono un piccolo “segreto”. I dolcetti multicolore hanno minuscole “M” stampate sulla parte superiore, le quali non sono altro che un richiamo ai nomi di due figure chiave per l’azienda. Questa è infatti proprietà di Mars Inc, quindi è facile capire il perché della prima “M”. La seconda è in onore dell’uomo chiamato (Bruce) Murrie che ha contribuito a sviluppare i cioccolatini con Mars.

Uno dei primi slogan di M&M’s divenne: “si scioglie in bocca, non nella tua mano”

Dopo la morte del padre Frank Mars nel 1932, Forrest Mars si recò in Inghilterra e fu lì che ebbe la geniale intuizione. Iniziò a notare che la gente rivestiva i cioccolatini con un guscio di zucchero duro per evitare che si sciogliessero. Un’usanza popolare specialmente tra i soldati della guerra civile spagnola che si portavano dietro il cioccolato cercando un modo per mantenerlo solido. Forrest iniziò a pensare all’idea di sviluppare un proprio prodotto che potesse resistere anche alle alte temperature.

Leggi anche: I loghi di brand famosi disegnati da 150 persone senza guardarli

E proprio per questa ragione uno dei primi slogan di M&M’s divenne: “si scioglie in bocca, non nella tua mano”. Bruce Murrie, figlio del presidente di Hershey Chocolate William F. R. Murrie, rimase entusiasta dell’idea e nel 1940, i due fondarono M&M Ltd. Gli iconici confetti colorati iniziarono a popolare gli scaffali dei supermercati negli Stati Uniti nel 1941, ed arrivarono in Europa solo negli anni ’80.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend