L’incubo di ogni coppia è che uno dei due tradisca l’altro. Cosa c’è di peggio? Scoprire che la propria moglie è in realtà sposata con un altro uomo a tua insaputa. Peraltro venendolo a sapere attraverso un video trovato sui social.
È quello che è successo ad un uomo cinese di trentacinque anni, Yin Cheng. Vista l’età, la famiglia lo aveva spinto a cercare di metter su famiglia, così si è rivolto ad un intermediatore di nome Li. Egli gli ha presentato una donna, Nana, che però era già convolata a nozze in precedenza.
A Yin la cosa non importava e, dopo aver parlato con Nana in videochiamata alcune volte, le ha chiesto di incontrarsi a Bayannur, un piccolo villaggio della Mongolia Interna in cui abitava. Per dimostrarle che aveva solamente buone intenzioni, le ha anche inviato circa centotrenta euro.
Nana ha accettato di buon grado ma, di fronte alla richiesta del padre di Yin di incontrare i genitori di lei, l’intermediatore si è subito opposto. Ha spiegato alla famiglia che nel piccolo paesino natale della donna si stava costruendo un viadotto e che i suoi erano molto impegnati nei lavori.
I due si sono così sposati senza i genitori di lei e la donna ha ricevuto una cospicua dote di 19.000 euro oltre a gioielli e altri regali per le nozze. Appena tre giorni dopo il matrimonio, tuttavia, Nana ha spiegato al marito che doveva tornare a casa per stare con la sua famiglia. Questa situazione è continuata a lungo.
Yin non sospettava certo che la moglie fosse sposata con un altro uomo, pensava solo avesse nostalgia di casa e fosse molto legata alle sue origini. Poi però Nana ha iniziato a smettere di rispondere alle sue chiamate e passare più tempo lontano da lui che con lui.
Ad un certo punto Yin stava navigando su un social media simile a TikTok e si è imbattuto in una breve clip di un matrimonio. La donna sembrava proprio sua moglie che si sposava con un altro uomo. Man mano che rivedeva il video, la somiglianza cresceva. Così l’uomo ha deciso di andare in fondo alla questione ed è riuscito a rintracciare l’altro sposo.
Leggi anche: Imam convola a nozze e si dice innamorato, poi scopre che la moglie è un uomo
Tutto è diventato subito chiaro: la donna era proprio sua moglie. Da qui è scattata la denuncia alla polizia e sono partite le indagini. Si è appurato che Nana e Li facevano parte di una grande rete di truffatori che approfittavano di uomini alla ricerca disperata di mogli. In totale gli agenti hanno arrestato cinque persone coinvolte in diciannove casi di frode che si sono intascate in totale circa 260.000 euro.
Share