La nuova moda dei ragazzi cinesi: creare le pozioni più puzzolenti possibili

La situazione spesso diventa pericolosa

 

C’è una bizzarra mania che sta travolgendo le scuole primarie e secondarie della Cina. Gli studenti aggiungono ogni sorta di ingredienti puzzolenti alle bottiglie di plastica per creare le ricette più puzzolenti possibili. Di recente i media cinesi hanno riportato diversi episodi di bottiglie di acqua maleodorante create da giovani studenti utilizzando ricette online. A quanto pare, si trattava di una strana mania in base alla quale gli studenti aggiungono ogni sorta di ingredienti disgustosi a una bottiglia d’acqua di plastica e lasciano fermentare la miscela per creare l’intruglio più puzzolente possibile. Scrivono la ricetta sulla bottiglia e, se è abbastanza puzzolente, la condividono online in modo che altri possano proseguire l’esperimento.

È stata soprannominata la mania dell’“acqua puzzolente” e le autorità scolastiche si stanno adoperando per evitare che diventi ancora più popolare, poiché gli esperti ritengono che metta a rischio la salute pubblica. Un incidente ha infatti coinvolto tre studenti di quinta elementare. Uno di loro avrebbe trovato una ricetta per l’acqua puzzolente sui social media e avrebbe convinto altri due amici a replicarla. Non è chiaro quali ingredienti abbiano usato, ma pare che le istruzioni online dicessero che doveva essere appesa fuori dalla finestra della classe, alla luce diretta del sole, per diversi giorni. Quando la bottiglia di plastica sembrava sul punto di scoppiare per la pressione interna causata dalla fermentazione, i tre ragazzi hanno deciso di portarla nel cortile della scuola per mostrarla, ma la bottiglia è esplosa durante il tragitto, coprendoli dalla testa ai piedi, entrando in bocca e facendoli vomitare sul posto.

Gli “ingredienti” di questa acqua che puzza

Un altro video che ha fatto il giro del web mostra un’intera classe ricoperta dal contenuto di una bottiglia di acqua puzzolente. I dettagli dell’incidente non sono chiari, ma la didascalia indica che l’intera classe è stata ricoperta da una miscela disgustosa dopo che una bottiglia d’acqua puzzolente è esplosa durante le lezioni. Almeno una dozzina di studenti ha vomitato durante l’incidente, i computer sono stati danneggiati dal liquido ripugnante e la classe è stata inutilizzabile per diversi giorni a causa del cattivo odore. Secondo i media cinesi, gli ingredienti utilizzati dai giovani studenti per creare l’acqua puzzolente includono saliva, latte, scarafaggi, mosche, zanzare, code di topo, carne di maiale cruda e crema per le mani, oltre a tutti i tipi di liquidi scaduti.

Leggi anche: Le donne cinesi usano adesivi falsi per l’ombelico per far sembrare le loro gambe più lunghe

Li Tongzeng, medico capo del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Ospedale You’an di Pechino, ha avvertito che proprio perché ognuno utilizza ingredienti diversi è difficile stimare quanto possano essere tossici o velenosi questi intrugli. Tongzeng ha sottolineato che l’ammoniaca, la formaldeide e l’idrogeno solforato prodotti durante la fermentazione possono causare avvelenamento, influenzare la funzione respiratoria, disturbi gastrointestinali, vertigini o addirittura danneggiare il sistema nervoso centrale. Inoltre gli insetti e gli animali morti sono pieni di batteri pericolosi e il loro numero aumenta durante la fermentazione.

Share