I mobili di casa

“Mia moglie Elisa ha speso 4000 euro in mobili a mia insaputa, mentre ero fuori casa. Ma ha fatto pure di peggio! Mi chiamo Riccardo e viaggio spesso per lavoro e capita quindi che lasci mia moglie a casa. Lei per adesso studia all’università e tra un esame e l’altro non può partire con me. Quindi per non farle mancare niente le ho lasciato una delle mie carte e la password per accedere al portale della banca. Non mi immaginavo che finiva così. Avevo piena fiducia in lei. Mi sono arrabbiato ovviamente e sentito tradito. Ma la cosa che più mi ha fatto arrabbiare è un’altra. Mentre ero via si è permessa di fare anche un’altra cosa che è ancora più grave dei 4000 euro. Quelli sono solo soldi e i soldi sono tutti uguali. Ha praticamente distrutto tutto e io ora non so con che cuore devo tornare a casa. Io già qui sono solo. Si pensa che è bello lavorare fuori, che ti fai i viaggi e che ti allontani da tutto. Ma casa tua ce l’hai sempre nel cuore. Anche se sei lontano, te la immagini, la pensi anche inconsciamente. Io adesso nella mia testa ho una confusione, perché non so più com’è casa mia.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Riccardo condivide un’esperienza difficile e frustrante relativa alla sua moglie Elisa. A causa del suo lavoro che lo porta a viaggiare spesso, Riccardo lascia Elisa a casa da sola, dato che lei è impegnata con gli studi universitari. Per facilitarle la gestione delle spese quotidiane durante le sue assenze, le ha fornito una delle sue carte di credito e le credenziali per accedere al portale della banca.

Tuttavia, durante uno dei suoi viaggi, Riccardo scopre che Elisa ha speso 4000 euro in mobili senza consultarlo. Questa scoperta lo ha lasciato arrabbiato e tradito, poiché aveva piena fiducia in lei e non si aspettava un comportamento del genere. Tuttavia, oltre alla spesa inaspettata, c’è qualcosa di ancora più grave che ha turbato Riccardo.

Secondo il suo racconto, Elisa ha compiuto un’azione che lui considera ancora più grave del semplice utilizzo improprio di denaro. Questo evento non specificato ha avuto un impatto così forte su Riccardo da fargli percepire come se la sua casa fosse stata “distrutta”, lasciandolo in uno stato di grande confusione e incertezza su cosa aspettarsi al suo ritorno.

Riccardo riflette sulla solitudine e sulle difficoltà emotive del lavorare lontano da casa, sottolineando come, nonostante i viaggi possano sembrare attraenti, il pensiero di casa rimanga sempre presente nel cuore. Ora, di fronte a questa situazione complessa e dolorosa, Riccardo si trova a dover affrontare non solo il senso di tradimento per le spese non concordate, ma anche l’angoscia di non sapere in che condizioni troverà la sua casa al suo ritorno.

Share