Un misterioso monolite è stato avvistato dalla polizia di Las Vegas nei pressi di Gass Peak, nel deserto del Nevada, negli Stati Uniti. La struttura, alta quasi due metri e formata da specchi, è collocata in un terreno roccioso piuttosto accidentato.
La polizia ha diffuso sui social una foto dello strano ritrovamento avvenuto durante una perlustrazione della zona. Monoliti simili sono comparsi anche in altre parti del mondo a partire dal 2020, nel deserto dello Utah, in California, nell’isola di Wight, nel Canale della Manica, in Romania. In molti hanno pensato si trattasse di installazioni artistiche, ma nessuno negli anni si è mai fatto avanti per reclamare la paternità delle opere. Recentemente una struttura simile è comparsa anche in una collina del Galles, in Gran Bretagna. Ancora una volta non ci sono elementi per risalire agli autori.
Il mistero quindi rimane ancora insoluto e la polizia di Las Vegas, pubblicando il post sul monolite, ne ha approfittato per ricordare ai turisti le regole fondamentali per fare un’escursione in sicurezza nel deserto.
La posizione non è stata rivelata per timore che i turisti si recassero a visitarlo, ma la soluzione potrebbe risultare inefficace. Una situazione simile si era verificata infatti con la comparsa del primo monolite nel deserto dello Utah. La struttura era incastonata in una parte molto remota ma, nonostante le autorità non avessero rivelato la posizione, il luogo era stato rintracciato da alcuni utenti tramite internet. In poco tempo orde di turisti curiosi si erano diretti al monolite, distruggendo con le auto la vegetazione locale e lasciando dietro di sé una grande quantità di rifiuti.
Leggi anche Installati semafori per cammelli nel deserto per evitare ingorghi [+VIDEO]
Le autorità rimossero il monolite dello Utah e la stessa sorte è toccata a quello del Nevada, collocato illegalmente su un terreno federale che è riserva naturale e ospita animali protetti, piante rare e tartarughe del deserto.
Share