Mission impossible

“mi chiamo Francesco e vorrei raccontarvi quello che mi è successo qualche tempo fa. Il mio migliore amico Nicolò, che per me è praticamente un fratello, è stato lasciato dalla sua ragazza Chiara. Purtroppo lei è andata con un altro ragazzo e gli ha spezzato il cuore. Nicolò è entrato in uno stato di depressione profonda. Non usciva più di casa e non voleva sentire e vedere nessuno, neanche me e gli altri nostri amici storici. Quando era successo a me, in passato, lui mi aveva salvato. Veniva tutti i giorni a portarmi la spesa e addirittura mi preparava pranzo e cena perché ero sotto a un treno. La conversazione che vi mando risale a una mattina in cui, come tante altre, Nicolò non voleva alzarsi dal letto. Prima della rottura tra lui e Chiara eravamo abituati ad andare a correre insieme ma era da settimane che lui non si faceva vedere. Ho deciso di prendere la situazione in mano e sono arrivato a fare qualcosa che mai avrei pensato…sono arrivato a coinvolgere mia sorella Benedetta….ma avevo un piano…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro lettore, Francesco, ha deciso di raccontare la sua esperienza legata a un’amicizia fraterna con Nicolò, il suo migliore amico.

La loro amicizia è sempre stata fortissima, ma qualche tempo fa Nicolò è caduto in una profonda depressione dopo essere stato lasciato dalla sua ragazza Chiara, che lo ha tradito con un altro. Questo evento lo ha devastato al punto da isolarsi completamente, rifiutando di vedere anche gli amici più cari.

Francesco ricorda bene quando era toccato a lui passare un periodo buio per amore. Nicolò, all’epoca, era stato un amico eccezionale: gli portava la spesa, lo aiutava a rimettersi in piedi e persino cucinava per lui. Ora i ruoli si sono invertiti, e Francesco sente il dovere di aiutare il suo amico a uscire da questa situazione.

La conversazione che ha deciso di condividere è quella di una mattina particolare. Nicolò, come ormai da settimane, si rifiutava di uscire dal letto. In passato andavano spesso a correre insieme, ma da quando Chiara lo aveva lasciato, Nicolò non aveva più avuto la forza di farlo.

Francesco, determinato a scuoterlo, ha deciso di agire e di mettere in atto un piano inaspettato. Per farlo, ha addirittura coinvolto sua sorella Benedetta… ma tutto con uno scopo ben preciso.

Share