Mishi, il gatto che “lavora” nella metropolitana di Medellín controllando gli accessi

La mascotte ha conquistato l’affetto di chi lavora nel sistema di trasporto pubblico della città e dei passeggeri

 

Tra le persone che lavorano nella metropolitana e che aiutano migliaia di pendolari a spostarsi c’è Mishi. Un gattino, che è anche un operatore, alla stazione Villa Sierra della metrocable di Medellín è diventato l’animale domestico preferito dai passeggeri che si fermano ad accarezzarlo o a giocare con l’animale quando lo trovano. Secondo quanto riportato dalla Metro di Medellín sulla sua pagina Facebook, questo felino non vive nei suoi locali. È solo un vicino di casa molto apprezzato, perché da circa due anni vive con una famiglia umana che lo ha accolto con molto amore e che abita anch’essa in una casa molto vicina alla stazione.

Fin da quando era un cucciolo, Mishi osservava le funivie e ne era curioso. Finché non si è avventurato nel luogo in cui ha visto tante persone. Lì, il personale della metropolitana lo ha trattato con molta gentilezza, ma lo ha riportato a casa, dopo aver trovato i suoi guardiani. Il giorno dopo il gattino è tornato a salutare per un po’ e a far sorridere i vicini. Ogni giorno, a un certo punto, il peloso ha fatto la sua comparsa e da allora è stato visto a volte sdraiato sul pavimento fresco. Così, oltre alle coccole e al cibo che ogni tanto trova, la metropolitana è diventata la sua seconda casa.

Leggi anche: Un gatto difende un cane dall’attacco dei coyote [+VIDEO]

Genera benessere in un luogo stressante

Gli operatori dicono che anche il felino contribuisce, perché aiuta a controllare che tutto sia in ordine e a generare benessere in un luogo che per molti può essere stressante, in quanto si lascia fotografare con gli utenti che lo chiamano “scimmia” e gli danno affetto. Nelle ore di punta, controlla anche l’accesso alle funivie, affianca l’addetto e verifica ai tornelli che tutto funzioni correttamente. È un felino “laborioso” che torna a casa molto felice di condividere con le persone e di aiutare in qualsiasi modo.

Share