Il mio tempo libero

“La mia ragazza mi sta lasciando, o comunque si sta prendendo un enorme momento di pausa/silenzio stampa, e io non so come risolvere la questione. In realtà vorrei solo che lei mi desse la possibilità di spiegarle che quello che è successo è solo una grande incomprensione dove lei ha deciso di darmi colpe che non ho assolutamente, pensando che io debba stare sempre a sua disposizione h24. Non ho mai compreso questa dinamica di coppia secondo cui quando la donna chiama, l’uomo deve obbligatoriamente correre a fare tutto quello che serve. E non comprendo nemmeno il fatto che le donne continuino a discriminare alcuni dei nostri passatempi preferiti, come Claudia mostra benissimo nella chat. Tutto questo a causa di una vasca idromassaggio da sistemare e un capriccio di una donna. È normale trattare così il proprio compagno per una sciocca incomprensione? Sono giunto alla conclusione che forse se voi donne non vi sentite rispettate è perché non rispettate l’altro per prime. Magari mi sbaglio, ma in questa chat è riassunto tutto il disagio delle giovani donne di oggi che vogliono degli schiavetti, non dei compagni.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan ha deciso di condividere la difficile situazione che sta vivendo con la sua ragazza, la quale sembra volerlo lasciare o, quantomeno, ha deciso di prendersi una pausa di riflessione, accompagnata da un silenzio prolungato. Il fan si sente smarrito e non sa come affrontare il problema. Esprime il desiderio che la sua ragazza gli dia l’opportunità di chiarire la situazione, che lui considera essere frutto di un grande malinteso. Ritiene che lei lo accusi ingiustamente, pretendendo da lui una disponibilità totale, che secondo il fan non è affatto dovuta.

Il nostro fan riflette su una dinamica di coppia che non riesce a comprendere appieno, dove, a suo dire, l’uomo sembra essere costretto a rispondere immediatamente a qualsiasi richiesta della propria compagna. Questa visione, secondo lui, è accentuata dalla tendenza di alcune donne a svalutare i passatempi maschili, come evidenziato nei messaggi scambiati con la sua ragazza, Claudia. La causa scatenante di questa incomprensione sarebbe stata una vasca idromassaggio da sistemare, un problema che il fan considera irrilevante, ma che ha provocato una reazione eccessiva da parte della sua ragazza.

Si interroga quindi se sia normale che un partner venga trattato in modo così brusco per una questione che lui ritiene essere di poca importanza. A seguito di questa esperienza, ha maturato l’idea che, forse, le donne non si sentono rispettate perché non mostrano rispetto per prime verso i loro compagni. Ammette che potrebbe sbagliarsi, ma attraverso la chat si sente di riassumere il disagio che, a suo parere, caratterizza molte giovani donne di oggi, le quali sembrano cercare “schiavetti” più che veri compagni di vita.

Share