“Mi chiamo Greta e ho un fratellastro che vive a casa mia e che ci prova con me. Mia madre si è risposata da poco con un altro uomo che aveva già un figlio. Loro due, padre e figlio, sono venuti a vivere a casa nostra. Il problema è che questo cretino ci prova con me. È viscido, fa il provolone, mi guarda sempre fisso con occhi da gufo. Mi mette seriamente a disagio. Mi ha proposto una certa cosa che non oso riscrivere qui. Ma la potete benissimo recuperare nella chat. Io non so cosa fare. Cioè torno a casa ossia nel posto in cui dovrei rilassarmi, sentirmi protetta e al sicuro, e ci trovo sempre quel pesce morto, quel gatto morto che fa lo scemo e che fa continuamente battute a doppio senso come se facessero ridere. Ho scoperto che lui ha un complice. Non posso credere che questa persona lo avesse spronato a fare il maniaco. Cioè non posso credere che non si capisca che quando dici no, non è che se corteggi poi le cose magicamente cambiano. Mi aspetta una sorpresa a breve e temo non sia una di quelle belle.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, una follower di nome Greta, ha deciso di raccontare una situazione estremamente delicata e spiacevole che sta vivendo all’interno della propria casa. Dopo che la madre si è risposata con un uomo già padre di un figlio, sia il nuovo marito che il suo ragazzo si sono trasferiti a vivere sotto lo stesso tetto.
Fin da subito, Greta ha cominciato a percepire un comportamento inappropriato da parte del fratellastro. Descrive il suo atteggiamento come viscido, invadente e fuori luogo. Secondo quanto racconta, lui non perde occasione per fissarla insistentemente, fa continui tentativi di approccio e usa un linguaggio ricco di allusioni e battute a doppio senso, che invece di divertire, la mettono profondamente a disagio.
La nostra amica confessa che il disagio è diventato ancora più pesante nel momento in cui lui le ha fatto una proposta che lei stessa preferisce non riportare, ma che è chiaramente offensiva e sgradevole. A rendere la situazione ancora più complicata, Greta afferma di aver scoperto che il fratellastro non agisce da solo: avrebbe infatti un complice, una persona che lo avrebbe persino incoraggiato a portare avanti questo comportamento inaccettabile.
Greta si sente impotente, spaventata e sopraffatta. Esprime il disagio di dover affrontare queste dinamiche proprio nel luogo che dovrebbe rappresentare per lei rifugio, serenità e sicurezza: la sua casa. Invece, ogni rientro si trasforma in un confronto costante con una persona che definisce in modo ironico e sprezzante, proprio per esprimere il suo disprezzo e il disagio che prova.
Share