Fonte: Facebook
Un mini SUV Mercedes Classe G con motore elettrico e rifiniture di lusso è diventato virale in Russia per il suo costo di 11 milioni di rubli (ovvero 96.000 euro), nonostante sia in qualche modo un giocattolo per bambini. Non è un segreto che la Mercedes G-Wagon sia l’auto dei sogni di molti giovani, ma paghereste più di 100.000 dollari per acquistare una versione in miniatura?
È l’idea di un concessionario di Mosca, in Russia, che sta vendendo una Mercedes Classe G elettrica che, con un peso di soli 800 kg, è notevolmente più piccola della normale G-Wagon. Inoltre è dotata di una funzione di controllo parentale che consente di limitare la velocità del veicolo da 60 km/h a 40 km/h o 20 km/h.
Ma a parte questo, è dotata di tutti i comfort di una normale Classe G, compresi i sedili in pelle, il display digitale, i sensori di parcheggio, l’insonorizzazione, i comandi al volante e la telecamera posteriore per il parcheggio. Non credete che un’auto per bambini glorificata, con spazio a malapena sufficiente per persone alte più di 180 cm, valga sei cifre?
Leggi anche: Studente tedesco crea l’auto giocattolo più veloce del mondo [+VIDEO]
Allora aggiungiamo che la mini Classe G è dotata di cofano in fibra di carbonio, spoiler in carbonio e persino maniglie delle portiere in carbonio? Che ne dite di sedili sportivi con cinture di sicurezza Sparco? Forse le sospensioni pneumatiche possono farvi aprire il portafoglio? Pensateci.
Share