Michael Carroll è diventato famoso nel 2002 – a soli 19 anni – per aver vinto 9,7 milioni di sterline alla lotteria nazionale del Regno Unito. All’epoca lavorava come netturbino a Norfolk. Tuttavia, non passò molto tempo prima che la somma che cambiò la sua vita venisse utilizzata in modo discutibile. Donò 4 milioni di sterline ad amici e parenti, tra cui sua zia e suo zio che si presero cura di lui dopo la morte del padre quando aveva solo 10 anni.
Il resto del denaro, tuttavia, finanziò uno stile di vita estremo, tra cui una villa a Swaffham, Norfolk, altre due case e auto sportive. “Mi svegliavo, mi facevo tre file di Charlie (cocaina) e bevevo mezza bottiglia di vodka prima di alzarmi dal letto”. Le stramberie esagerate e poco raccomandabili misero rapidamente fine al suo matrimonio con la moglie Sandra Aitken. La donna lo accusò di averla tradita con delle prostitute. Lei era incinta di sette mesi della loro figlia prima che lui vincesse la lotteria.
Michael non ha mai nascosto di essere un donnaiolo e ad oggi sostiene di essere andato a letto con circa 4.000 donne. Dopo il divorzio, il giovane continuò a vivere di eccessi, e comparve in tribunale più di 30 volte, soprattutto per guida in stato d’ebbrezza. Ricevette un ordine restrittivo per aver terrorizzato i suoi vicini e venne incarcerato per cinque mesi nel 2004 dopo non aver ottemperato a un ordine di disintossicazione imposto come parte di una condanna per possesso di cocaina.
Nel 2010 dichiarò bancarotta. Ad oggi Michael è senza un soldo, e consegna carbone e legname in un’azienda di un commerciante di carburante a Elgin, in Scozia. “Monto circa 50 kg di sacchi o carbone e taglio i tronchi che vengono venduti alle stazioni di servizio. I miei 10 milioni di sterline sono scomparsi in soli 10 anni e non ho una casa o una macchina che mi appartenga, ma non sono amareggiato“, ha spiegato ai tabloid britannici.
Leggi anche: Vince $1 milione alla lotteria due volte in un giorno con gli stessi numeri
Carroll fa spesso turni di 12 ore e inizia alle 6 del mattino. L’operaio ha spiegato che tornare al verde è stata “la cosa migliore che gli sia mai capitata”, anche se gli anni da milionario sono stati “i migliori della mia vita. Mi sono divertito molto”. L’uomo, che gioca ancora alla lotteria, ha detto che – nell’eventualità di una nuova vincita – si terrà il suo lavoro per rimanere fuori dai guai.
Share