La mia migliore nemica

“Sono Ginny, ho letto un po’ i commenti sotto una delle ultime vostre chat e molti erano contrariati dal comportamento di una mamma… ma anche mia mamma non è da meno. Che lei sia un po’ matta(ma in senso buono e affettuoso) lo dice lei per prima. Però a sua discolpa devo dire che Zia Ginevra è veramente un personaggio particolare… Alla cena abbiamo retto tutti il gioco a mamma, come previsto, ma è stata la cena più lunga e pesante del mondo. Non abbiamo una chat di famiglia post cena perché semplicemente non è avvenuta. Ma quando mamma mi ha raccontato della discussione avvenuta tra lei e zia Ginevra dopo la cena e il weekend passato a casa dei miei, ho chiesto il permesso a mamma di pubblicare acquisendo i suoi screen. Questo per farvi capire A) che Mammoska è molto meglio di come appare , B) per mostrarvi che ci sono persone che entrano nella nostra vita e a volte si arrogano il diritto di poterla giudicare e ci fanno fare cose decisamente sbagliate. E la cosa peggiore è che noi glielo lasciamo fare. Quella che leggerete questa volta non è una chat di famiglia, ma una lotta tra mamme senza esclusione di colpi.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan di nome Ginny ha deciso di condividere una situazione familiare per dimostrare che il comportamento di sua madre, sebbene particolare, non è così insolito. Ginny ha letto i commenti negativi riguardo al comportamento di una madre in una chat precedente e ha pensato di raccontare la sua esperienza per mostrare che anche sua madre può essere un po’ matta (in senso buono e affettuoso), come lei stessa ammette. Tuttavia, Ginny difende la madre e vuole far comprendere meglio la situazione.

Durante una cena in famiglia, tutti hanno sostenuto il gioco della madre, ma la cena si è rivelata lunga e pesante. Non ci sono stati messaggi di gruppo post cena, perché semplicemente non ce n’è stata l’occasione. Dopo la cena e il weekend trascorso a casa dei suoi, la madre di Ginny le ha raccontato di una discussione avvenuta tra lei e la zia Ginevra. Ginny ha chiesto il permesso alla madre di pubblicare gli screenshot della conversazione per far capire due cose:
A) La sua madre, chiamata affettuosamente “Mammoska”, è molto meglio di come appare inizialmente.
B) Ci sono persone che entrano nella nostra vita e si arrogano il diritto di giudicarla, portandoci a fare cose decisamente sbagliate. La cosa peggiore è che spesso glielo permettiamo.

Questa volta, ciò che Ginny condivide non è una semplice chat di famiglia, ma una vera e propria lotta tra mamme, senza esclusione di colpi. Ginny spera che questo possa offrire una prospettiva diversa e far riflettere sui dinamiche familiari e le influenze esterne.

Share