Mi hai rubato il regalo

“Ci tengo a raccontare questa storia soprattutto per mettere in guardia le ragazze su chi si scelgono come partner, visto anche le cose che si sentono di questi tempi, e dare l’allerta anche ai genitori. Mia figlia da qualche mese stava con un ragazzo che all’inizio sembrava anche simpatico ma sotto sotto non mi aveva convinto già dopo pochi giorni a causa di alcuni suoi atteggiamenti che non mi piacevano, e poi sono cose che si sentono a pelle. Io mi sono sempre comportato in maniera amichevole con lui e mi sono sempre trattenuto perché penso che sia importante lasciare libertà di decisione ai figli in queste cose: ci devono sbattere la testa da soli. Però poi il suo ragazzo, dopo una nostra conversazione, ha fatto una cosa a mio avviso molto grave, all’insaputa di mia figlia, e allora lì ho capito che aveva superato il limite e che era arrivato il momento per me di intervenire. Per alcuni forse non sarà una cosa così grave, ma per me è stato un campanello di allarme più che sufficiente per agire e che poi ha fatto venire a galla una triste verità.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro lettore ha deciso di raccontare la sua esperienza per mettere in guardia le ragazze e i genitori su chi si sceglie come partner.

Sua figlia, da qualche mese, aveva iniziato a frequentare un ragazzo che all’apparenza sembrava simpatico, ma che fin da subito aveva lasciato qualche dubbio nel genitore. Nonostante il giovane si mostrasse educato e gentile, alcuni suoi atteggiamenti hanno fatto scattare un campanello d’allarme.

Per rispetto della libertà della figlia, il nostro lettore ha cercato di non intromettersi, lasciando che fosse lei a capire da sola se quella fosse una relazione sana. Tuttavia, dopo una conversazione avuta con il ragazzo, lui ha fatto qualcosa di molto grave, all’insaputa della ragazza.

A quel punto, il genitore ha capito che era arrivato il momento di intervenire. Per alcuni potrebbe sembrare un dettaglio insignificante, ma per lui è stato un segnale chiaro di un problema più profondo. E infatti, agendo, ha scoperto una verità ben più inquietante.

Share