“Metto a letto i miei figli all’una di notte: se lo fate prima è perché volete tempo per voi”

Le abitudini di una mamma fanno discutere

 

Una mamma di due bambine ha difeso l’orario in cui le sue figlie vanno a letto, insistendo sul fatto che non ha motivo di farle addormentare a un orario tradizionale. Ma perché tanto clamore? Victoria è madre di una bambina di 15 mesi e di una di 9 anni e la più grande non va a dormire prima dell’una di notte. In un video social, con la didascalia “Perché i miei figli vanno a letto così presto”, l’autrice ha risposto a chi le contestava l’orario insolito: “Perché i miei figli vanno a letto così tardi”. Ha spiegato: “La mia bambina di 15 mesi va a letto a mezzanotte e quello a di 9 anni all’una di notte. Non c’è motivo per cui io le metta a letto alle 20”.

Ha continuato insistendo sul fatto che “l’unica ragione per cui potreste pensare che questo sia ‘cattivo’ è il modo in cui siete stati cresciuti. Se i vostri genitori vi mettevano a letto alle 19.00 mentre loro andavano a dormire alle 23.00, probabilmente volevano solo del tempo per loro stessi. Il che era solo per il loro bene, non per il vostro”. Victoria condivide regolarmente sui social i video della routine della sua famiglia e di recente ha postato una clip che mostra il suo regime notturno con le figlie.

Le abitudini delle bambine

Alle 20.30 porta la più piccola al parco, prima di andare al supermercato alle 21.00 e cenare alle 21.30. Alle 21.50 la figlia prende il latte al cioccolato, mentre lei mette in ordine e mangia gli avanzi. Alle 22.45 guardano insieme i cartoni animati e alle 23.30 leggono libri. Victoria mette finalmente a letto la piccola a mezzanotte. Poi mangia la sua cena intorno alle 00.10, prima che la figlia più grande la raggiunga alle 00.20. Alle 00.30 fanno un progetto artistico insieme, prima che la bambina di nove anni vada a letto all’una di notte e Victoria riesca finalmente ad avere il suo “tempo per me”.

Leggi anche: Mamma condivide un trucco per far dormire il figlio nel suo letto, ma per qualcuno è inquietante [+VIDEO]

Seppur attualmente la figlia maggiore di Victoria vada a letto all’una di notte, passerà alle 22 quando ricomincerà la scuola. Fino ad allora, continuerà a fare le ore piccole e a dormire fino all’una o alle due del pomeriggio, proprio come la sorella minore. Nei commenti al video, tanti l’hanno criticata e definita “strana”, scrivendo: “Perché così tardi. Non ho mai sentito parlare di genitori che fanno così. Non c’è tempo libero nemmeno per i genitori”. Altri hanno difeso Victoria: “Mia figlia ha 9 anni e siamo sempre andati a letto più tardi. Le 00.00 del mattino sono la norma anche per noi! Funziona per la nostra famiglia”. O ancora: “Vengo costantemente giudicata perché mio figlio va a letto ‘tardi’, ma funziona meglio”. Voi da che parte state?

Share